Milano Moda Donna

Tendenze moda Estate 2016: lacci su abiti e accessori [FOTO]

Tendenze moda Estate 2016: lacci su abiti e accessori [FOTO]

    Tra le tendenze moda dell’estate 2016 spuntano anche i lacci su abiti e accessori, elementi capaci di rendere più intriganti i capi di abbigliamento e i complementi femminili. In vista della calda stagione sono tanti i brand che hanno realizzato creazioni caratterizzate da questo intreccio di fili e molte sono state le star che hanno mostrato di apprezzarle particolarmente. Da Kendall Jenner a Gigi Hadid, da Selena Gomez a Rihanna, di look lace up ne abbiamo visti tanti e alcuni di questi ci hanno particolarmente convinto e ispirato. Vediamo insieme come le celebs vestono questi abiti e soprattutto dove trovare i must have con lacci dell’estate 2016.

    Negli ultimi tempi ci sono delle vip che stanno decisamente dettando i fashion trend del momento. Tra queste c’è Gigi Hadid con una serie di look mozzafiato e interessanti. La modella spesso ci offre numerosi spunti da copiare mostrandoci outfit divini e intriganti. Uno di quelli più complicati è sicuramente caratterizzati dai lace up dress, ovvero gli abiti con lacci che si intrecciano sulle profonde scollature.

    Ovviamente ci sono anche modelli che presentano dei laccetti stile corsetto sui fianchi e altri sulle gonne, a volte puramente decorativi, ma sicuramente quelli proposti sui pantaloni, come i modelli di Saint Laurent, rischiano di non donare alla propria silhouette, anzi tutt’altro.

    Questi capi di abbigliamento con lacci non sono molto facili da indossare perché richiedono una grande sicurezza di sé e soprattutto tanta tonicità. Insomma, se non si ha un bel corpo scolpito, è meglio evitare o preferire dei vestiti che presentano questo dettaglio lace up in modo marginale. Ne sono un esempio i minidress che non hanno scollature troppo profonde o anche le tute che hanno la schiena leggermente scoperta e caratterizzata da questo intreccio di lacci.

    In alternativa, per voi ci sono i vari accessori, ovvero le famose lace up shoes, must have di questa calda stagione. Di modelli tra i quali scegliere ce ne sono molti, dalle ballerine di Aquazzura ai sandali con tacco di Casadei ed Elisabetta Franchi. Nella nuova collezione di Gucci primavera/estate troviamo persino degli ankle boots totalmente stringati, proposti negli iconici colori della maison italiana.

    Volete vestirvi con questa tendenza moda del momento? Scoprite con noi i look, gli abiti e gli accessori con lacci più cool dell’estate 2016 e scoprite se tra questi c’è qualcosa che vi ispira particolarmente.

    438

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI