Speciale Natale

Tendenze moda Estate 2016: la camicia a righe [FOTO]

Tendenze moda Estate 2016: la camicia a righe [FOTO]
da in Camicie, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’estate 2016 torna a fare capolino la camicia a righe, rientrando nuovamente tra i must have più interessanti e intriganti della calda stagione. È sempre stata considerata un capo di abbigliamento molto mascolino e formale, ideale soprattutto per ambienti lavorativi. Eppure, in questi ultimi anni, il suo volto è cambiato moltissimo ed è stato arricchito da complementi, ricami e applicazioni che l’hanno resa assolutamente unica. La camicia a righe da donna oggi si veste con complementi gioiello, con ruches e pizzi e, in alcuni casi, si presenta anche con silhouette totalmente differenti dal solito. Scoprite con noi quali sono i modelli più belli per essere in linea con le tendenze moda dell’estate 2016.

    Sapete bene che le righe figurano tra i trend della bella stagione ed è quindi naturale che un capo di abbigliamento evergreen, come la camicia, sia particolarmente caratterizzata da questa stampa. Nell’immaginario comune questa proposta femminile ha un taglio molto semplice e pulito, tanto da ricordare i look degli uomini d’affari, eppure di rivisitazione, ad oggi, ce ne sono molte e anche piuttosto estrose in alcuni casi.

    Tra le camicie a righe da donna 2016 più basic ci sono i modelli di Acne Studios, con colletto alla coreana, di Ralph Lauren, dal tocco decisamente maschile, ma anche di Vanessa Bruno e Vetements. Quest’ultimo brand ha però osato con le maniche corte, che ritroviamo anche sui modelli targati Closed e Thom Browne. Sulla stessa scia sono state realizzate delle camicie a righe azzurre però impreziosite da alcuni elementi a contrasto, che le rendono ancor più sofisticate e inaspettate. Quelle di Marni presentano, sotto il colletto, un vero e proprio collier di pietre colorate.

    Tory Burch ha osato con dei ricami sui toni del rosso posti sul petto e qualcosa di simile l’ha fatto anche Dries Van Noten utilizzando, però, delle paillettes pastello. Molto belle anche le creazioni di Blumarine, che ha optato per delle decorazioni fatte a mano di grandi rose dalla nuance diverse, mentre Vivienne Westwood ha voluto puntare su macchie random di pittura. Decisamente insolite quelle declinate in altre cromie, come il nero scelto da Kate Moss for Equipment e Miu Miu, il rosso di Loro Piana e Frame o anche l’arcobaleno delicato di J Crew.

    Desiderate qualcosa di insolito? Ci sono le camicie con righe con scollatura bardot, altra tendenza moda dell’estate 2016, così come ci sono gli chemisier dress, tra cui figurano i modelli slim fit di Pennyblack ma anche quelli oversize di Dolce & Gabbana. Nella nostra gallery potrete vedere tutte le camicie a righe più belle dell’estate 2016: qual è la vostra favorita?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI