Milano Moda Donna

Tendenze moda Estate 2016: il little white dress [FOTO]

Tendenze moda Estate 2016: il little white dress [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’estate 2016 ritroviamo nuovamente il little white dress, ovvero l’abito bianco e corto che è un vero e proprio must have soprattutto quando di sfoggia una bella tintarella. Siamo solite ammirare e amare i classici tubini neri, ma quando la stagione diventa calda e la pelle finalmente si colora un po’ non è affatto sbagliato desiderare di cambiare stile, rinnovando il proprio look con nuance più fresche. In questo caso parliamo di bianco, perfetto e puro, l’ideale per realizzare degli outfit candidi e stilosi, soprattutto quando si va in vacanza. Vediamo insieme, dunque, quali sono i little white dress per la summer 2016 da non farsi scappare.

    Tra i protagonisti di questa calda stagione troviamo innanzitutto una serie di abiti in pizzo per l’estate 2016 davvero raffinati ed esclusivi, che potete indossare durante il tempo libero ma anche se siete state invitate a una cerimonia. Tra quelli più interessanti figurano i minidress dal tocco retrò firmati da Gucci, i quali vantano nastri neri attorno al collo impreziositi da broche floreali. Molto eleganti quelli di Self Portrait, con bretelline che si incrociano sulla schiena e la incorniciano dolcemente e baschina oversize, riccamente ricamata, che decorano la gonna. Qualcosa di simile l’ha realizzata anche Tom Ford, il quale ha ricreato gli stessi decori del lace ma utilizzando la pelle bianca.

    Molto belli anche i little white dress della nuova collezione Red Valentino primavera/estate 2016. Il brand young della nota maison italiana ha messo a punto una serie di proposte bon ton con colletti decorati e cinturine sottili che cingono delicatamente il punto vita.

    Decisamente più estrose, invece, le creazioni di Giambattista Valli, il quale ha presentato in passerella dei vestiti bianchi corti con ruches che decorano soprattutto le maniche e fiori fatti di cristalli colorati che ornano con grinta le gonne. Sulla stessa scia anche Vika Gazinskaya, mentre Hogan ha preferito puntare su qualcosa di più sportiva, proponendo sui suoi little white dress un grande numero in black.

    Le trasparenze e i trafori la fanno da padrone sugli abiti bianchi di Stella McCartney e Velvet. Molto belli anche quelli a trapezio, tra cui spuntano i dress firmati Victoria Beckham e Vince, mentre se desiderate qualcosa di più morbido, magari con gonna a ruota, vi suggeriamo i modelli di Alice + Olivia ma anche di Carven. Nella nostra gallery potrete vedere tutti i little white dress più belli dell’estate 2016: non fateveli scappare.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 19/07/2016 12:56

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI