Speciale Natale

Tendenze moda Estate 2016: i gioielli etnici e africani [FOTO]

Tendenze moda Estate 2016: i gioielli etnici e africani [FOTO]
da in Gioielli, Moda Primavera/Estate 2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’estate 2016 un ruolo importante ce l’hanno i gioielli etnici e africani. Chi è alla ricerca di un look ispirato alle terre calde e lontane non potrà fare a meno di innamorarsi di queste splendide creazioni, che legano il loro fascino alle proposte che ci rimandano al Continente Nero. Tra queste spuntano gli animali della savana, tra cui giraffe ed elefanti, maschere tribali, ma anche nappine multicolor e tessuti tipici dei vestiti indossati dalle donne africane. Scopriamo insieme quali sono le proposte jewelry che si ispirano a questo mood.

    Quando si parla di nuove tendenze moda che riguardano i gioielli bisogna distinguere bene i vari temi messi a disposizione da brand e stilisti. Ci sono creazioni preziose dal tocco minimal, altre più sfarzose, legate alle grandi dive del passato, e altre estremamente più colorate, di ispirazione, per l’appunto, tribale. In questo articolo vogliamo approfondire il tema dei gioielli africani, o meglio quelli che sono stati realizzati seguendo proprio i modelli must have che arrivano direttamente da questo antico continente. Quelli che ci sono stati presentati in questa calda stagione sono per lo più complementi che esaltano alcuni elementi e dettagli emblematici dell’Africa.

    Nella collezione Valentino grande spazio è stato concesso proprio a questa terra; non è un caso, infatti, che la maison sia tra quelle che ha maggiormente influito nel trend estivo Africa style. Tra le sue creazioni troviamo degli splendidi collier in oro anticato dai quali pendono maschere e giraffe, bracciali sottili che si uniscono ad un anello per mezzo di una pietra preziosa, ma anche cuff in pelle con borchie e turchesi.

    Sulla stessa scia anche Alberta Ferretti, che ha però presentato una linea di orecchini, collane importanti e bracciali rigidi in oro martellato con aggiunta di lacci in suede testa di moro e nero.

    A questo mood dei gioielli africani e tribali si unisce anche Marni, con i suoi iconici e squadrati bracciali in resina, ma anche Missoni non ci fa mancare degli anelli oversize con spuntoni e disegni, che ricordano quelli realizzati dagli antichi combattenti africani. Da non perdere nemmeno le proposte easy chic di Louis Vuitton, soprattutto le sue collane etniche in tessuto, così come gli orecchini pendenti con nappine multicolor di Oscar de la Renta e Lanvin. Anche GMG Milano ha realizzato una splendida linea di preziosi che si ispira allo stile africano, soprattutto per quanto riguarda gli orecchini in stoffa, caratterizzati da medaglioni con elefanti, e i braccialetti rigidi con pietre preziose, proposte nei colori tipici di questa terra.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i gioielli africani dell’estate 2016 di tendenza più belli realizzati dai brand più affermati del settore. Qual è il vostro favorito?

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GioielliModa Primavera/Estate 2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI