Milano Moda Donna

Tendenze moda estate 2015: il pizzo sangallo [FOTO]

Tendenze moda estate 2015: il pizzo sangallo [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La nuova tendenza moda per l’estate 2015 si chiama pizzo sangallo! Dai costumi alle scarpe, dagli abiti ai top, è il principale protagonista delle collezioni estive di abbigliamento e accessori. Per la stagione calda ormai alle porte, il pizzo sangallo viene interpretato soprattutto in versione total white ma lo troviamo declinato anche in altre varianti cromatiche, così da soddisfare tutti i gusti femminili! Le fashion addicted potranno sbizzarrirsi con outfit realizzati in questo tessuto delicato, particolarmente fresco grazie alla lavorazione a traforo e quindi perfetto per l’estate!

    Sulle passerelle di Alta Moda e Prêt-à-porter dedicate alle collezioni dell’estate 2015, abbiamo visto sfilare tantissimi capi in pizzo sangallo, un tessuto proposto in molte versioni diverse che intepretano i vari modi di essere della donna moderna. Dal mood romantico, chic, sporty e sbarazzino, il pregiato tessuto con tipica lavorazione a intaglio, sarà il vero protagonista dell’estate!

    Per il look da giorno, sono numerosi i marchi che scelgono il pizzo sangallo per realizzare i little white dress di tendenza per l’estate 2015: è il caso di Carven ed Erdem che inseriscono nelle loro collezioni, abiti corti a manica corta con coulisse in vita. Alice & Olivia, invece, predilige i minidresses con chiusura a bottoncini sulla parte frontale e scollatura tonda.

    Valentino punta sul pizzo sangallo per realizzare look romantici e raffinati, valorizzati da linee sobrie ed essenziali. Troviamo così i pantaloni bianchi a palazzo, da indossare in abbinamento a camicie in pizzo sangallo a maniche lunghe. L’outfit è perfetto sia per un party eslcusivo in spiaggia che per un’occasione più chic.

    Chloè preferisce conferire uno stile Anni ’70 ai suoi minidresses bianchi a traforo ma non rinuncia anche a poncho sbarazzini, declinati sempre nella tonalità più candida della palette.

    Chi ama uno stile sbarazzino, può contare sulle proposte di Michael Kors: il brand sceglie i top smanicati in pizzo sangallo in versione bicolor. Rosa e bianco si fondono nei capi dallo scollo tondo, proponendo un look nostalgico e romantico. Tony Burch, invece, gioca sulle tuniche con maniche midi mente da Asos, infine, non mancano gli abiti dallo stile retrò con gonna a ruota traforata e top ricamati dall’effetto mesh. Non perdetevi, infine, i modelli delle griffe di moda mare: tra i costumi Calzedonia dell’estate 2015, ad esempio, troviamo diversi bikini in pizzo sangallo!

    Siete pronte a seguire la nuova tendenza moda dell’estate 2015? Sfogliate la nostra fotogallery per ammirare tutti i capi in pizzo sangallo!

    449

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 25/06/2015 16:10

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI