Speciale Natale

Tendenze moda Estate 2015: il little white dress [FOTO]

Tendenze moda Estate 2015: il little white dress [FOTO]
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’estate 2015 ecco arrivare il little white dress, l’alternativa perfetta e più fresca al più classico e formale tubino nero. Ideale per la stagione calda, il vestitino bianco si presenta come un vero e proprio evergreen, come risolutore di diversi tipi di look in base alle occasioni d’uso. Quelli a trapezio o più dritti, ad esempio, sono adeguatissimi per molte evenienze, soprattutto per il lavoro in ufficio, magari da coordinare a una serie di accessori colorati, turchesi o corallo per conferire all’outfit un summer touch imperdibile, mentre quelli con scollature profonde, inserti trasparenti o altri dettagli più intriganti sono da indossare in particolar modo durante le serate col boyfriend o in compagnia delle proprie amiche.

    Tra i must have imperdibili di questa estate 2015 c’è anche il minidress bianco, noto anche come lwb. Le caratteristiche per rispettare questa tendenza moda, dunque, sono sostanzialmente due: che sia corto e che sia bianco. Ricami, maniche, spalline, ampiezza della gonna ed eventuali dettagli colorati, purché pochi e ben calibrati, sono i benvenuti anche se l’essenzialità sta alla base di ogni creazione. Vi abbiamo già accennato ai modelli più semplici e minimal, perfetti per andare in ufficio ma anche per il tempo libero, perché questi possono essere resi più caratteristici, formali o sbarazzini, grazie all’aggiunta di alcuni accessori, come maxi bag mille righe, sandali con foulard o con zeppe colorate a mano, o anche con gioielli oversize ricchi di gemme dalle tinte energiche e vitaminiche.

    Qualche little white dress, sebbene totalmente bianco, può essere anche interessato da una completa o parziale lavorazione in pizzo macramé, sangallo o francese, come quelli di Oscar de la Renta, Alex Perry e Blumarine. Qualche altro, invece, è stato arricchito con delle frangette, che donano un bel tocco movimentato all’intero outfit, o da volants, inseriti soprattutto sulla parte del top.

    Come anticipato, le maniche possono essere di varie tipologie, da quelle corte semplici o sbeccate fino a quelle lunghe, oppure mancare totalmente e al loro posto delle spalline o meno. Da queste dipende anche la scollatura, che nella maggior parte delle proposte del momento è soprattutto tonda ma ci sono anche degli abiti bianchi corti con top a v molto sensuali. La gonna a ruota è stata presentata da numerosi brand ma ci sono anche minidress con parte inferiore svasata a trapezio, tipica degli anni ’60, o semplicemente dritta.

    Sfogliate la nostra gallery, scoprite tutti i little white dresses più cool della stagione per apparire sempre al top e in linea con le ultime tendenze moda 2015.

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI