Speciale Natale

Tendenze moda estate 2015: bikini a vita alta [FOTO]

Tendenze moda estate 2015: bikini a vita alta [FOTO]
da in Bikini 2016, Costumi da bagno 2016, Moda Primavera/Estate 2015
Ultimo aggiornamento:

    I bikini a vita alta figurano tra le tendenze moda dell’estate 2015 e rievocano, senza dubbio, lo stile delle dive degli anni ’50. Sofisticati, per niente scontati, deliziosi e particolarmente glamour, questi costumi da bagno sono composti da uno slip, solitamente mai troppo sgambato, che copre l’addome fino all’ombelico, centimetro più, centimetro meno. Le cuciture e la particolare forma avvolgente aiuta a ridisegnare la silhouette, a contenere le curve e a sentirsi anche più sicure di sé. Ovviamente il bikini a vita alta sta bene alla maggior parte delle donne mediterranee e non solo, perché la sua forma conferisce maggiore femminilità e sensualità a chi lo indossa.

    Quando si parla di pantaloni o gonne a vita alta subito la mente ci rimanda al passato, ai capi che per molti decenni hanno segnato il mondo della moda. Negli anni ’50 certamente c’è stato il boom di questo stile anche per quanto riguarda i costumi da bagno, che ora sono da annoverare tra le tendenze dell’estate 2015. Il top dei modelli in questione può variare, dalla fascia al balconcino fino a quello dallo stile sportivo, mentre la parte inferiore di fatto è sempre quella.

    Nelle ultime stagioni chi sta puntando molto su questo taglio è Mara Hoffman e anche nella sua collezione di costumi per il 2015 troviamo una vasta gamma di bikini dal sapore retrò sebbene siano caratterizzati dalle intramontabili e iconiche fantasie etniche geometriche multicolor. Molto vintage anche le scelte effettuate da chi ha utilizzato gli amatissimi, e ora di nuovo super trendy, quadretti vichy nei toni del nero, dell’azzurro, del rosso e del rosa, come quelli di New Look e di Dolce & Gabbana, maison che ha puntato molto anche sulle trame floreali e pois.

    Quest’ultime hanno interessato anche altri modelli di altri brand, tra cui BCBGeneration e Pour Moi, mentre i fiori sono i protagonisti di Mouille e Victoria’s Secret.

    Tra i mood più interessanti di questa stagione c’è certamente quello dedicato alla frutta e certamente Seafolly con le sue piccole albicocche, e South Beach, che ha presentato tra le righe delle fette di anguria, hanno interpretato alla perfezione questa tendenza moda dell’estate 2015. Molto carini, inoltre, anche i bikini con slip a vita alta caratterizzati da lavorazioni crochet, come quelli targati O’Neill by Anna Sui. Nella nostra fotogallery abbiamo raccolto tutti i costumi da bagno più belli del momento: guardateli tutti e scoprite qual è il modello perfetto voi.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Bikini 2016Costumi da bagno 2016Moda Primavera/Estate 2015

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI