Speciale Natale

Tendenze moda Estate 2014: lo stile nautical [FOTO]

Tendenze moda Estate 2014: lo stile nautical [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Estate 2014: lo stile nautical torna in voga durante la bella stagione. Spazio alle righe navy, alle ancore e a tutte le creature di natura acquatica! Conosciuto come moda marinara, questa trend assolutamente rinnovato è tornato a conquistare prima di tutto gli stilisti, che hanno presentato nel corso delle sfilate il modern nautical, un nuovo modo di concepire le righe bianche e blu navy, i doppiopetto con bottoni dorati e, in genere, tutti i total look che respirano, ora, un’aria diversa e unica. Scoprite con noi le proposte più cool e gli outfit da copiare.

    Le righe sono la fantasia più semplice da realizzare ma anche quella più iconica che contraddistingue la moda alla marinara. Questo trend, nato diverse stagioni estive fa, è stato per lungo tempo accantonato ma ora, grazie alla maestria e agli accostamenti realizzati da diversi stilisti di fama internazionale, torna a farla da padrone e si propone come summer fashion trend e in particolar modo ideale per i look da vacanza al mare. Prendi una maglia a righe blu navy e bianche, abbinala un bel pantalone a vita alta e gamba larga, magari in lino off white, aggiungi dei sandali con zeppa e una borsa in tela e il gioco è fatto. Questo è l’outfit più facile e pratico da realizzare, ma ce ne sono molti altri ai quali ispirarsi e che si possono mettere a punto scegliendo le proposte delle nuove collezioni.

    Tra i look più belli visti durante le presentazioni della moda cruise 2014 troviamo gli abiti di Carolina Herrera, che ha creato dei minidress svasati con fondo bianco e stripes rosse e blu.

    Anche Kate Spade si è lanciata completamente verso questo nuovo fashion trend estivo, proponendo deliziosi shorts e cappottini sui quali ritroviamo gli iconici bottoni dorati sui quali spicca il disegno in rilievo dell’ancora, simbolo evergreen dello stile marinaro. Nautical mood anche per Louis Vuitton, Marc Jacobs e in particolar modo per Valentino, che con la sua linea resort ha portato in scena outfit semplici ma affatto scontati.

    Anche tra gli accessori troviamo numerosi complementi ideali per realizzare look nautical. Basta dare uno sguardo alla linea realizzata da Charlotte Olympia, che per la primavera/estate 2014 si è completamente ispirata ai simboli della natura marina, tra cui anche polipi e sirene. Carinissima anche la handbag di Ralph Lauren e i costumi di Lisa Marie Fernandez, a righe anche questi. Persino nella nuova collezione di gioielli Tiffany 2014 troviamo qualche bijoux ideale per completare un outfit nautical perfetto, come la collanina con ciondolo a forma di ancora, che potete vedere, insieme agli altri capi di abbigliamento, accessori e look, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    503

    Lea Seydoux in Louis Vuitton a Cannes 2011
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI