Speciale Natale

Tendenze moda estate 2014: le righe [FOTO]

Tendenze moda estate 2014: le righe [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda estate 2014: le righe tornano a fare capolino sui capi di abbigliamento anche di questa calda e bella stagione, proponendosi come uno dei trend più cool ma anche più longevi della storia del fashion. Verticali, orizzontali, oblique o persino total mix, ciò che conta è avere su abiti e su accessori queste semplici linee di un colore o più, regolari ma anche diverse tra loro. Siamo solite vederle declinate nelle cromie di routine, ovvero bianco e blu o in contrasto con il nero ma l’estate sorride ai colori vitaminici ed è proprio per questo motivo che non mancano gli stilisti che le hanno declinate in versioni decisamente più pop.

    Chi almeno una volta nella vita non ha indossato qualcosa, soprattutto una maglietta, a righe? È un trend inarrestabile, più basic di una gonna nera o una camicia bianca, una moda che ci segue fin da piccoline e che pian piano torna a riproporsi in non troppo nuove vesti ma conquistando ripetutamente e costantemente sempre un grande pubblico. Sì, anche chi è restia, prima o poi si converte al fascino della riga, sia essa in stile nautical classico, tanto di moda anche in questa estate 2014, sia nella versione più bizzarra multicolor e arcobaleno. Ma quali sono i look con le righe che dobbiamo assolutamente sfoggiare o provare a imitare per essere cool anche in questa calda stagione?

    Prima di tutto vi consigliamo gli outfit più easy, quelli da indossare tutti i giorni per stare comode, essere pratiche e risultare comunque glamour.

    Iniziamo, dunque, con una bella maglia a righe purché sia leggermente oversize e morbida, da coordinare con un legging che scopra le caviglie o con un jeans skinny. Per accentuare ancora di più il vostro sailor look, provate con delle scarpe a righe, come le deliziose pump a punta stretta di Jeffrey Campbell o le espadrillas di Christian Louboutin.

    Un altro abbinamento molto trendy potete realizzarlo scegliendo un delizioso crop top a righe da abbinare a una gonna midi di grande tendenza questa estate. Sarete magnifiche e potrete rendere il look più cool con una borsetta a righe con tracolla, come quella della linea di Valentino, oppure con lo zainetto di Tory Burch. Non dimenticate di osare con il colore, magari scegliendo qualcosa sui toni dell’arancio e del blu, proprio come i body e gli abiti lanciati nella collezione di Peter Som e quella iper femminile di Alberta Ferretti. Infine, ricordate di sfoggiare le righe anche in spiaggia e di svelare questa rinnovata tendenza moda 2014 anche sul bikini, sul telo mare, la borsa da spiaggia e, perché no, anche sui sandali.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI