Speciale Natale

Tendenze moda estate 2014: i pesci [FOTO]

Tendenze moda estate 2014: i pesci [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda estate 2014: i pesci dominano maglie, giacche, gonne e persino una vasta serie di accessori proponendosi, in questo modo, come stampa must della bella stagione. Capita raramente di imbattersi in creature marine quando si parla di fashion; siamo abituate a scoprire vestiti floreali, leopardati, a righe o a pois ma scorgere delfini, squali e carpe è quantomeno insolito. Tutto merito di alcuni designer che hanno realizzato gran parte delle loro collezioni utilizzando proprio questi soggetti. Kenzo ha disegnato la fish collection, che vanta numerosi capi di abbigliamento, Charlotte Olympia, invece, ha creato delle meravigliose fish pump da capogiro e clutch coordinate.

    Utilizzando le proposte di questi due famosi marchi si possono creare dei veri e propri fish look ma, ad ogni modo, è sempre ben non esagerare e mixare a queste creazioni qualcosa di più basic. Oltre ai vestiti e gli accessori di Kenzo e Charlotte Olympia c’è anche dell’altro. Infatti, Who’s Who ha realizzato all’interno della sua collezione una bellissima maglietta leggermente oversize con stampa di delfini mentre Philipp Plein ha lanciato uno splendido top bianco con maxi pesci colorati sulla parte centrale. Molto belli anche gli abiti a base di questa stampa, tra cui vi segnaliamo il modello a tubino studiato tra quelli di moda negli anni ’60 da Migh-T by Kumiko Watari, sui toni del nero e del grigio, sul quale troviamo un terrificante squalo, e il minidress stretch di We Are Handsome, con base blu abisso e pesciolini colorati.

    Abbiamo fatto accenno agli accessori quindi vediamo quali sono quelli da non farsi scappare in questa stagione. Oltre alle creazioni di Charlotte Olympia, davvero deliziose, ci sono anche le scarpe basse di Giuseppe Zanotti, con charms a forma di pesci, e quelle di Mary Katrantzou. Molto carine anche le clutch pavé di Sylvia Toledano e la shopper bag di Pia Pauro. Anche tra i gioielli di moda questa estate ne troviamo tantissimi a base di lische di pesce, come gli orecchini di Elizabeth Cole e quelli di Lydia Courteille. Molto carine le collane di Tatty Devine e sono assolutamente da non perdere il collier con pendente nero e oro di Maiyet, il ciondolo turchese a forma di pesce di Dodo e quello con cristalli bianchi di Chantecler, che si presenta come una nuova rivisitazione della classica campanellina del brand.

    Siete affascinate anche voi da questa nuova tendenza moda 2014? Allora scoprite le immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery: sarete catapultate in fondo al mar!

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI