Speciale Natale

Tendenze moda estate 2014: grafismi colorati [FOTO]

Tendenze moda estate 2014: grafismi colorati [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda estate 2014: i grafismi colorati, e non, animano la bella stagione con pattern noti ma rivisitati nell’abbinamento. Infatti, sono proprio i tanto amati pois e le iconiche righe a farla da padrone, ma voi osereste mai accostare due capi di abbigliamento caratterizzati da queste trame così lontane tra di loro? Se non avete intenzione di farlo o se siete disposte ad osare, non possiamo che proporvi, in entrambi i casi, i look degli stilisti che hanno presentato questa nuova tendenza moda 2014 all’interno delle loro collezioni e sfilate. C’è chi ha creato camicie o gonne impreziositi da più fantasie e chi, invece, si è solo impegnato nel proporre accostamenti azzardati eppur molto riusciti.

    Perché in fondo, quella regoletta che ci avevano insegnato quando eravamo piccoline, ovvero mai mixare stampe diverse per evitare catastrofi colossali, vale ancora, ma se si hanno delle ottime basi unite a un pizzico di sana follia fashion allora si può creare qualcosa di unico. Graphic look, così chiameremo d’ora in poi questa nuova tendenza moda, identificando il mix and match di forme, colori e grafie, per l’appunto, completamente diversi. Prendete, ad esempio, i polka dots e ora pensateli proposti in ogni colore e formato e proposto su tutto l’outfit. Un’idea semplice eppure che vi farà notare ovunque voi siate. Lo step successivo è quello di unire questi piccoli simpatici pallini con un’altra fantasia conosciutissima, come le righe in stile nautical di moda anche questa estate 2014. Come fare? È molto più semplice di quel che si crede perché potete partire dalle stesse cromie, magari bianco e blu o nero.

    Sperimentare è lecito, quindi per arrivare a un vero look fatto di grafismi colorati, potete eccedere con le nuance come un bel giallo canarino o un rosso passione intenso.

    Camicie, gonne e pantaloni caratterizzati proprio da pois e sottili linee che vagano sugli abiti in ogni direzione, sono stati proposti in particolar modo nella collezione primaverile di Emanuel Ungaro firmata dal bravissimo Fausto Puglisi. Tra righe e pois si insediano anche altre trame, a cominciare dell’etnico geometrico. Vi basterà scoprire le proposte di Mara Hoffman, ideali per cocktail party e outfit fashion in spiaggia. Infatti, la designer, ha proposto costumi da bagno, caftani, ma anche long dress e tubini, impreziositi da triangolini e rombi dalle tinte fluo. Molto carini anche i look grafici e coloratissimi proposti nella collezione primavera/estate di Stella Jean e quella di MSGM; entrambi hanno giocato sull’eterno fascino delle righe, anche zig zag, che vanno a rendere più cool gli abiti dalle stampe sofisticate.

    Volete vedere qualche look caratterizzato dai grafismi colorati, tra le nuove tendenze moda estate 2014? Allora non fatevi scappare le immagini raccolte nella nostra gallery!

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2014Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI