Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: occhi su abiti e accessori [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: occhi su abiti e accessori [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda autunno/inverno 2016-2017 spunta quella che vuole gli occhi protagonisti su abiti e accessori. Possono essere stampati, ricamati o persino applicati come fossero patch, sta di fatto che sono stati davvero tanti i designer che hanno deciso di realizzare dei capi di abbigliamento e dei complementi arricchiti da sguardi intriganti e a volte anche divertenti. Di certo, il Kenzo eye è il più famoso del momento: la maison ha puntato molto su questa stampa e l’ha proposta su buona parte delle sue ultime collezioni, rendendolo anche protagonista del campo beauty, pubblicità comprese. Vediamo insieme cosa ha realizzato questa casa di moda e anche le proposte firmate da altre importanti griffe internazionali.

    “A me gli occhi”, è proprio il caso di dirlo! Questa nuova e particolare tendenza moda dell’autunno/inverno 2016-2017 ha un fascino pop e, ciò che conta di più, piace moltissimo alle fashioniste. E allora vediamo di che cosa si compone e soprattutto quali sono le proposte must have da non lasciarsi scappare. Innanzitutto c’è Kenzo, che, come vi abbiamo anticipato, ha realizzato diverse creazioni che vantano occhi stampati, anzi, a dirla tutta, un occhio solamente. Tra queste sicuramente le più belle sono le felpe, declinate in tantissimi colori classici. Non mancano le t-shirt e persino delle scarpe, come le slip on con flatform, prodotte anche da Anya Hindmarch, altro marchio che ha utilizzato gli occhi su molte delle sue proposte fashion, tra cui beauty case, zainetti e portachiavi.

    A tal proposito, per quanto riguarda gli accessori con occhi, ci sono anche le collane di Sydney Evan, gli orecchini e altri gioielli di Delfina Delettrez, i bracciali rigidi di Stephen Webster e gli anelli di Alexander McQueen. Da non perdere nemmeno le borse di Fendi con gli occhi, riprodotti anche su alcuni capi di abbigliamento, come i vestiti felpati e i maglioncini di lana con pompon di pelliccia.

    Giamba ha realizzato delle bluse e delle maglie con degli occhi che piangono petali di rosa, mentre Mariù De Sica si è affidata alle lacrime classiche per i suoi cappotti.

    Anche sulle passerelle più importanti abbiamo ritrovato questi elementi in qualità di protagonisti. Basti pensare all’abito con occhio di Schiaparelli Couture, al vestito in stile egiziano di Givenchy, ai cappotti di Valentino ed anche ai maglioni della collezione Gucci. Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete scoprire questa nuova particolarissima tendenza moda.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI