Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: il velluto [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: il velluto [FOTO]
da in Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda autunno/inverno 2016-2017 ritorna, ancora una volta, il velluto, che è stato tra i protagonisti delle recenti sfilate. Questo tessuto magnetico e raffinato ha conquistato davvero tutte e, chi ancora non ha ceduto al suo fascino, presto lo farà, perché all’interno delle nuove collezioni troverà abiti e accessori da capogiro. I vestiti in velluto, corti e lunghi, sono sicuramente i pezzi più apprezzati dalle fashion addicted di tutto il mondo e di ogni età, ma non mancano maglie, pantaloni, gonne e persino cappotti caratterizzati da questo materiale. Lo stesso vale anche per i complementi, tra cui borse e scarpe imperdibili.

    Dunque, è certo, il velluto rappresenta una delle tendenze moda da seguire in questa stagione invernale, quindi non siate timide e lasciatevi coinvolgere da questo tessuto così prezioso e regale. Spesso, durante i mesi più freddi, ritorna tra i tessuti più amati, quindi non c’è niente di strano se anche questa volta svolgerà un ruolo fondamentale. A dimostrarcelo sono i tantissimi brand che hanno realizzato delle proposte sublimi, a cominciare dagli abiti in velluto, tra i quali spuntano delle proposte molto eleganti e sofisticate, da indossare in caso di eventi importanti e cene raffinate.

    Ne sono un esempio quelli firmati Elie Saab, declinati in nero notte e prugna, persino impreziositi da cristalli che sembrano disegnare un cielo stellato, o i modelli di Ralph Lauren e gli abiti di Valentino, proposti in un ammaliante bordeaux intenso.

    Affascinanti e senza tempo sono i velvet dress disegnati dalla maison Luisa Beccaria, che si ispirano alle creazioni indossate dalle dame di corte, certamente rivisitate in chiave più moderna, mentre in tanti hanno scelto di realizzate delle splendide tute, come quelle di Roland Mouret. Molto belli anche i completi, in particolar modo i tailleur in velluto, tra cui vi segnaliamo le proposte di Giorgio Armani, Creatures of Comfort e Luisa Spagnoli, così come quelli di MSGM, declinati in un elegante rosa quarzo, tra i colori moda di questo autunno.

    Moschino ha portato in scena delle gonne dal tocco anni ’80, dalla forma sinuosa a sirena in una bella variante blu elettrico, mentre Zara ha preferito giocare con tinte più neutre, come il beige e il cipria. Tra i pezzi più cool della stagione ci sono anche degli accessori, in particolar modo gli stivaletti di Dries Van Noten e Alberta Ferretti e le magnetiche borse di Fendi. Vi suggeriamo di sfogliare la nostra gallery per ammirare in anteprima tutte le nuove creazioni in velluto, tendenza moda dell’autunno/inverno 2016-2017.

    464

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI