Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: il sailor style [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2016-2017: il sailor style [FOTO]
da in Buy now, Moda Autunno Inverno 2016/2017, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda di questo autunno/inverno 2016-2017 fa capolino il sailor style. Si tratta di un mood che si ispira liberamente a tutto ciò che riguarda il mondo della marina e della nautica. Le righe, proprio come quelle alla marinara che ci accompagnano spesso in estate, sono le protagoniste di questo affascinante e rigoroso trend, riportato in auge in questa stagione fredda da maison come Tommy Hilfiger e Prada. Il blu navy è senza dubbio la tinta che meglio identifica lo stile sailor e tra i capi di abbigliamento must have, che vi conviene scoprire e scegliere per arricchire il vostro guardaroba, ci sono i pullover con i bottoni dorati e i caban coat.

    Queste sono tutte le informazioni delle quali avete bisogno per riuscire a realizzare dei look stilosi e glamour, perfettamente sailor style ma ora vediamo nel dettaglio quali sono le proposte che conviene non lasciarsi scappare. Innanzitutto, vi abbiamo detto che i pullover con bottoni dorati sono fondamentali. Con questi riuscirete a mettere a punto degli outfit formidabili e ideali soprattutto per il giorno in modo semplice ed efficace. Tra i maglioncini più belli vi segnaliamo i modelli targati Stella McCartney, proposti in rosso scuro e navy, e caratterizzati da parti volutamente rotte.

    Ci sono anche quelli di Red Valentino e le creazioni dalle nuance più sofisticate e vivaci di Tory Burch. Se amate quelli più classici, non saprete resistere ai pullover sailor di Barrie, Isabel Marant e Gucci.

    Oltre ai maglioncini, si fanno spazio anche le t-shirt alla marinara, come le proposte firmate Etre Cecile e Gant, così come vi suggeriamo di non farvi scappare le bluse che rievocano questo mood, tra cui le creazioni di See by Chloé. Altro pezzo che vi suggeriamo di accaparrarvi è il caban coat, che ricordano quelli delle divise dei saggi capitani di grandi imbarcazioni. Tra i più belli ci sono senza dubbio i cappotti di Tommy Hilfiger, con i quali ha dominato la scorsa fashion week di New York, così come ci sono quelli di Altuzarra e le cappe di Pierre Balmain. Da non farsi scappare nemmeno quelli di Woolrich e i nuovi cappotti per l’inverno 2017 di Prada, da indossare insieme a corsetti bianchi che strizzano il girovita. Per completare il tutto ci sono una serie di accessori sailor molto interessanti, come le clutch con le righe di Edie Parker e gli occhiali nautical di Pugnale & Nyleve.

    Scoprite nella nostra gallery tutti i must have sailor style di tendenza moda per l’autunno/inverno 2016-2017.

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Buy nowModa Autunno Inverno 2016/2017Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI