Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: lo stile etnico [FOTO&VIDEO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: lo stile etnico [FOTO&VIDEO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:
    Tendenze autunno/inverno 2015-2016:lo stile etnico

    Tra le tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016 fa capolino lo stile etnico. Stampe e forme che ricordano atmosfere lontane, dall’Africa all’Oriente passando per il Messico e non solo fanno la loro comparsa tra i capi di abbigliamento proposti dagli stilisti durante le scorse sfilate. I Paesi del Sol Levante sono stati sicuramente i principali ispiratori delle nuove collezioni dei più noti brand e non solo, colorando con tinte forti e avvolgenti maglie, gonne e abiti che ogni fashion addicted vorrebbe avere nel suo guardaroba. A questo punto, non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme questa nuova tendenza moda 2015.

    È soprattutto tra le tendenze della Milano Moda destinate all’autunno/inverno 2015-2016 che abbiamo ritrovato la maggior parte dei capi di ispirazione etnica. Con Stella Jean sicuramente troviamo tutto ciò che ci occorre per mettere a punto dei look che poco appartengono alla cultura occidentale. La stilista, infatti, da sempre si ispira alle sue origini haitiane per realizzare dei maxi dress multicolor, delle gonne a corolla che lasciano senza fiato e dei cappotti decorati a mano che conquistano sin dal primo sguardo. Anche durante la sfilata di Byblos sono stati mandati in scena una serie di vestiti che ci ricordano delle trame derivanti da paesi lontani proposte, sapientemente, nelle sfumature dell’arancio, che riprendono quelle del giorno, e dell’azzurro, per quanto riguarda la notte.

    Anche Roberto Cavalli ha ricalcato il mood orientale scegliendo una trama floreale giallo intenso ma non ha dimenticato le sue origini più animalier, legate alle savane, riproponendo qualche abito maculato ma anche dei long dress sfumati e frange importanti.

    La moda etnica vista in quel di Milano è stata sicuramente quella più incisiva, tanto che anche nella linea proposta dallo stilista Giorgio Armani abbiamo riscontrato qualche giacca con delle deliziose e colorate applicazioni multicolor, così belle da ricordare dei fiori di pesco. E, a proposito di look orientali non possiamo non citare la bellissima e intrigante collezione Elisabetta Franchi autunno/inverno 2015-2016 completamente inquadrata in Oriente, anzi in Giappone, tanto da presentare non solo abiti dal taglio kimono e gonne in mikado di seta molto strutturate ma persino un beauty look ricalcato su quello delle donne del posto con tanto di bacchette nei capelli. Per scoprire tutto ciò che c’è da sapere su questa nuova tendenza etnica destinata alla prossima stagione fredda, vi consigliamo di sfogliare la nostra fotogallery.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 30/03/2015 19:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI