Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: la camicia con fiocco [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: la camicia con fiocco [FOTO]
da in Camicie, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Figura tra le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016, la camicia con fiocco è il must have del momento, che unisce lo stile dandy al mood più bon ton. Inizialmente preferita nella più semplice e austera variante black and white, oggi, all’interno delle ultime fashion collection, ne troviamo di tantissime declinate non solo in numerosissime nuance ma anche caratterizzate da stampe, contrasti e inserti tutt’altro che convenzionali. Quale preferire? Ovviamente tutto sta al proprio gusto personale, perché si può scegliere una variante più basic o anche qualcosa di più vistoso, come le camicie con fiocco oversize o persino disegnato. Intanto noi vi sveliamo quali sono i modelli più belli del momento, poi sta a voi fare la scelta!

    Tra le proposte più cool del momento, tra quelle più apprezzate ma anche le più classiche su tutte vince la camicia bianca con fiocco nero, che è un vero e proprio must have per le appassionate del genere. Ha un irresistibile fascino dandy ma è anche considerata molto austera, forse perché non può fare a meno di ricordarci i look delle insegnanti del primo dopoguerra. Ad ogni modo, è certamente quella bianca con questo nastro black dal forte contrasto a catturare maggiormente l’attenzione, è molto semplice da indossare e, in effetti, si propone con la giusta e logica evoluzione della più basica camicia bianca, con la quale mettere in pratica tante idee chic. Tra quelle più cool del momento vi segnaliamo le proposte di Alice+Olivia, Chloé, Lanvin, Tommy Hilfiger ma anche quelle low cost di Stradivarius. Inoltre, se volete una variante leggermente più particolare, vi segnaliamo quella di Stella McCartney, che presenta un grande bow disegnato sul top.

    Il grande rilancio delle camicie con il fiocco lo dobbiamo ad Alessandro Michele, stilista di Gucci, il quale con questo capo di abbigliamento ha realizzato moltissimi look da passerella, durante la sfilata autunno/inverno 2015-2016. Le sue creazioni sono decisamente più colorate: da una parte troviamo delle bluse tinta unita e pastello, dall’altra delle proposte con fondo tinta unita, ma non bianche, e nastrini black. Le altre case di moda, invece, hanno preferito spingere l’acceleratore sui modelli tono su tono, come le creazioni in seta viola di MSGM, quelle off white di Tory Burch, in rosa di And Other Stories ma anche completamente di jeans, come quelle firmate Dsquared2.

    Grande fascino ce l’hanno anche quelle caratterizzate da fantasie ricercate e inaspettate, come le camicie con fiocco di Dolce&Gabbana, con un fondo di rose rosse, quelle di Marco Bologna, con delle simpatiche stelline in red, di Saint Laurent, pensate per le beauty addicted visto che svelano una cascata di lipstick, o di Topshop, che ci ha deliziato con disegni di alberelli stilizzati.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le camicie con fiocco per l’inverno 2016 più belle: lasciatevi conquistare da questa splendida tendenza moda.

    533

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Autunno/Inverno 2015-2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Domenica 22/11/2015 16:10

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI