Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il velluto [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il velluto [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Sono tante le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e tra queste figura anche il velluto, un tessuto caldo e avvolgente ma soprattutto molto regale. È impossibile, infatti, non pensare ai vestiti indossati dalle dame di corte, tutti realizzati con questa stoffa pregiata e dai colori brillanti. Il rosso, ovviamente, è sempre stata considerata la cromia più bella e opulenta, in particolar modo se abbinata ad accenni di oro o gioielli vistosi. Ad oggi questo materiale è ancora molto apprezzato in inverno, adorato dalle fashion addicted che desiderano un look ricercato e stiloso. Anche durante le ultime sfilate di moda abbiamo visto numerosi abiti in velluto e accessori coordinati: vediamo insieme quali maison hanno puntato tutto sul velvet trend e quali sono i must have del momento.

    Di creazioni strepitose ne abbiamo ammirate davvero moltissime e tra quelle che hanno segnato in particolar modo le tendenze moda dell’inverno 2016 ci sono quelle di Emilio Pucci. La maison fiorentina ha mandato in scena numerose proposte realizzate in questo tessuto, caratterizzando giacche, shorts, abiti e persino cuissardes con ricami dorati di stelle e soli splendenti. Eleganti e raffinate le scarpe in velluto ma anche gli abiti targati Dolce&Gabbana, che hanno conferito grande femminilità a questo materiale, mentre Balmain ha firmato t-shirt, minidress a forma di blazer ma anche vestiti lunghi da gran sera.

    A dir poco raffinati i vestiti in velluto di Valentino, che ha alternato il nero al rosso proponendo in passerella dei modelli longuette e lunghi dalle forme asimmetriche e dalle scollature molto profonde e geometriche. Anche Dries Van Noten ha riscoperto questo materiale, confezionando non solo splendidi dress ma anche accessori molto stilosi, tra cui i sandali e gli stivaletti con tacco medio e quadrato. Durante la Paris Fashion week non sono passate inosservate nemmeno le deliziose creazioni di Chloé, che ha realizzato con il velluto degli abiti effetto patchwork mentre Christopher Kane si è lasciato conquistare ma ha utilizzato l’effetto cangiante per conferire alle sue creazioni un tocco vistoso e inaspettato.

    Molto belli anche i minidress realizzati da Saint Laurent dal tocco bon ton con colletti alla Peter Pan e le bluse aderenti con scollature quadrate di Tom Ford, che ha portato in scena dei look dark style. Se non ve la sentite di indossare dei vestiti realizzati in questo tessuto, potete sempre puntare sugli accessori, e tra le creazioni più glamour del momento ci sono certamente le borse in velluto, come le pochette di Miu Miu e le clutch di Edie Parker. Scoprite nella nostra gallery questa splendida tendenza moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e lasciatevi conquistare dai must have del momento.

    501

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI