Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il ritorno del total black [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il ritorno del total black [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 spuntano numerosi capi neri, talmente tanti da poter affermare che stiamo assistendo a un netto ritorno del total black. Certo, questa nuance in inverno è sempre una delle più utilizzate, ma solitamente utilizzata insieme ad altri cromie. All’interno delle nuove collezioni si annidano cappotti, abiti, maglie, pantaloni, gonne e una vasta serie di accessori neri che è impossibile non indossarli tutti insieme. Scoprite con noi questa nuova tendenza moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e lasciatevi conquistare dai look total black.

    Tra le tante imperdibili tendenze moda dell’inverno è impossibile resistere al fascino del total black. In passerella di look tenebrosi e misterici ne abbiamo visti tantissimi, a cominciare da quelli composti solamente da abiti sartoriali capaci di far girare la testa. Tra i modelli più esclusivi che ci hanno incantato figurano certamente i vestiti di Zuhair Murad e le strepitose creazioni targate Elie Saab, con corpetti aderenti e gonna molto ampie e scivolate, arricchite da elementi brillanti ton sur ton. Sulla stessa scia anche i modelli di Valentino e di Alberta Ferretti, con dettagli trasparenti e impalpabili, così come nelle proposte targate Marchesa.

    Ovviamente anche tra i vari abiti da cerimonia di Pronovias 2016 arrivano dei modelli neri ai quali abbinare sandali e clutch della stessa nuance.

    Ovviamente, per creare un look total black più comune, bisogna scegliere e calibrare vari capi di abbigliamento, a cominciare delle maglie e le giacche, come quelle viste sulla passerella di Chanel, dei maxi pullover con lavorazioni importanti e brillanti, da coordinare alle gonne al ginocchio e quelle più lunghe. Sulla stessa scia anche Moschino, che però punta su elementi ben più rock e anni ’90. Assolutamente più femminile e sofisticata la donna in total black di Dolce&Gabbana, che indossa dei top molto semplici che alterna a maglie con inserti di pizzo e le abbina a gonne a trapezio arricchite da maxi bottoni dorati dal sapore barocco.

    Qualche variante insolita arriva da Saint Laurent, che propone look total black composti da camicie trasparenti, pantaloni skinny e giacche di pelle, concludendo il tutto con tronchetti in leather e spuntati. Più scivolati gli outfit proposti da Theory, che sovrappone delle casacche smanicate a pantaloni palazzo mentre Narciso Rodriguez preferisce puntare sul fascino ben più moderno dei jumpsuit dress. Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per vedere tutti i look total black in linea con le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 31/08/2015 15:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI