Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il metallizzato [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il metallizzato [FOTO]
da in Abiti, Accessori Moda, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Ritorna il metallizzato tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016, uno stile pensato per chi vuole brillare e farsi notare, per tutte quelle donne che ricercano qualcosa di luminoso e anche un pizzico stravagante per dare nuova luce ai propri look quotidiani. Sulle passerelle di tutto il mondo gli stilisti hanno presentato dei deliziosi abiti lamé, pantaloni dal finish metal, accessori da gran festa. Al contrario di quanto si possa pensare, però, non tutti i vestiti sono adatti per la sera, anzi molte delle proposte viste in passerella sono perfette per outfit da giorno: vediamo insieme quali sono e come indossare il metallizzato in questa stagione per essere stilose e strepitose.

    Il metallizzato ha caratterizzato con forza le tendenze moda dello scorso inverno e anche questa volta ritorna tra i protagonisti del momento con una serie di capi di abbigliamento luccicanti. È facile pensare che la maggior parte di questi siano pensati per la sera, ma ce ne sono tanti anche da giorno, a cominciare dai pantaloni e le gonne lunghe con trama zig zag multicolor, con filamenti oro e argento, di Missoni o ai top smanicati a collo alto di Calvin Klein. Tra i brand che si sono cimentati nell’arte del lamé troviamo anche Tory Burch, che ha impreziosito i suoi maglioni con inserti luminosi, e Stella McCartney, che ha messo a punto dei pantaloni stile jogging con motivi déco. A tal proposito, è impossibile restare impassibili dinanzi alle creazioni di Etro, più raffinate e perfette persino per andare a lavoro, e quelle di Isabel Marant, che ha osato con i classici cinque tasche.

    Tra gli abiti metallizzati di tendenza per l’autunno/inverno 2015-2016 troviamo anche delle proposte targate Blumarine, come i jumpsuit dress neri con elementi dorati, e quelle di Lanvin e Valentino, che hanno usato dei tessuti preziosi con disegni di ispirazione bizantina i quali sono arricchiti da dettagli oro o rosso lamé. Anche Elie Saab e Christopher Kane hanno portato in scena una serie di vestiti metallizzati, proposti questa volta in nuance inaspettate, come il verde bosco e il violetto ciclamino, tra i colori moda di questa stagione secondo Pantone, mentre Louis Vuitton ha proposto dei veri e propri total look monocromatici. Ovviamente non mancano gli accessori, dalle scarpe di Jimmy Choo Nicholas Kirkwood, con glitter oro e argento, alle borse di Bottega Veneta in pelle con elementi brillanti a contrasto.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento lamé del momento per seguire questa ritrovata tendenza moda dell’inverno 2016.

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiAccessori ModaModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14/10/2015 16:41

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI