Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il floreale [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il floreale [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Ci sono tante nuove tendenze moda in questo autunno/inverno 2015-2016 alle porte e una di quelle che sembra attirare maggiormente l’attenzione delle fashion victims è rappresentata dal floreale. In effetti è davvero impossibile resistergli e soprattutto sfuggirgli, perché in passerella, durante le scorse sfilate di moda, di vestiti con trame, stampe, ricami e applicazioni fiorate ne abbiamo visti e ammirati moltissimi. Inoltre, non solo abiti floreali ma anche cappottini deliziosi e una serie di accessori alla quale è piuttosto difficile resistere. Insomma, scopriamo insieme questa nuova e romantica tendenza moda autunno/inverno 2015-2016 e vediamo quali sono i must have da non farsi scappare.

    Ci sono tante tendenze fashion da seguire in questa stagione invernale ma è anche vero che ce ne sono alcune più influenti e gradite di altre. Tra queste c’è sicuramente il ritorno del floreale, con le sue stampe e le sue applicazioni 3D che piacciono tantissimo a tutte le donne di ogni età. Se in estate osiamo con colori più brillanti ma soprattutto con fiori stagionali, nei mesi più freddi preferiamo le nuance più notturne tipiche di un magico e incantato giardino segreto.

    A rappresentare bene questo mood è Elie Saab, che durante la sua sfilata haute couture ha presentato una serie di dress sui toni dell’azzurro galassia e nero con pennellate di petali ornamentali. Ricordano dei meravigliosi dipinti fiamminghi i nuovi trench di Burberry mentre le creazioni di Chanel sono giocate su elementi applicati, che regalano un sofisticato effetto tridimensionale.

    Le trame grafiche e stilizzate, ma ugualmente molto colorate, sono quelle scelte da Fendi, che preferisce adornare il corpo femminile con stile ma senza eccedere.

    Anche la maison Valentino ha saputo rendere omaggio al mondo dei fiori e l’ha fatto con dei maglioni oversize, da indossare come abiti, sui quali ha ricamato dei micro elementi in verde e rosa confetto eleganti e raffinati. Più grandi e irregolari quelli posizionati sui vestiti e cappottini della linea Red Valentino, ripresi anche da altri brand come Alice+Olivia, Giamba e Christopher Kane. Si ispira alla tappezzeria anni ’70 la designer Isabel Marant mentre preferisce elementi dal tocco più moderno Marc Jacobs ma è il duo Dolce&Gabbana con la propria collezione ha incantato il pubblico della Milano Moda Donna. Le rose rosse che si arrampicano non solo sui vestiti floreali ma anche sui cappotti, le gonne, le borse e le scarpe, sia alte sia basse, rappresentano un’eleganza senza tempo che ha conquistato il cuore di moltissime donne.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i capi di abbigliamento must have dell’autunno/inverno 2015-2016 a base di fiori: non perdeteli!

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/08/2015 17:57

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI