Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il cappotto cammello [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: il cappotto cammello [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    È impossibile resistere al cappotto cammello, che figura tra le tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 ma che ormai è un capospalla evergreen del quale non si può più fare a meno. Si tratta di una variante molto delicate, sobria ed elegante del classico black coat, si abbina con tutto ed è adorato anche dalle star, basti pensare a Katie Holmes, Kate Hudson o Victoria Beckham. Vero e proprio passe-partout, da indossare in ogni occasione e dalla mattina alla sera, non può assolutamente mancare nel proprio guardaroba. Tra le nuove proposte del momento ce ne sono tantissimi e anche piuttosto diversi tra loro, perché tanti designer si sono affidati al fascino della tradizione mentre qualcun altro ha preferito sperimentare…

    Infatti, tra i modelli più cool di questa stagione c’è quello dalla forma a mantella, altro must have di tendenza dell’inverno 2016 e a proporcelo è lo stilista Michael Kors, che ha osato con questa forma centrando due obiettivi in uno. Da non farsi scappare le creazioni con elementi particolari, come i maxi revers rivestiti di pelliccia o i bordi dei coats caratterizzati da disegni dallo stile geometrico ed etnico, come quelli di Altuzarra e di Etro.

    Anche i cappotti oversize, declinati nello splendido color cammello, riscuotono un grande successo e tra questi spiccano i modelli di Max Azria ma anche quelli di Parosh. La stilista britannica Stella McCartney, invece, ha preferito puntare su una trama tono su tono animalier. Stile retrò per i capispalla firmati Chloé e le creazioni di Celine, questi ultimi impreziositi dalla cintura che delinea il punto vita e regala una silhouette decisamente femminile.

    Tra i cappotti dell’inverno 2016 declinati in questa cromia ci sono, in effetti, diverse proposte con fascia in vita, tra cui quelli di Opening Ceremony e di Max Mara, che ce l’hanno in black per ottenere uno strepitoso contrasto, mentre quelli di Akris, Rochas e Saint Laurent sono state realizzate nello stesso tessuto.

    Oltre ai cappotti con la cintura ci sono anche quelli proposti nella variante doppio petto, come i coats firmati da Victoria Beckham, dallo stile rigoroso e formale, e Aquilano.Rimondi, che hanno giocato con forme geometriche e dai volumi decisi. Non mancano, infine, quelli lunghissimi fino a toccare terra, consigliati per le donne più alte e slanciate.

    Nella nostra fotogallery potrete vedere tutti i cappotti cammello per l’inverno 2016: scoprite questa ritrovata tendenza moda e scegliete il modello che vi piace di più tra le ultime creazioni.

    452

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 11/12/2015 13:10

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI