Speciale Natale

Tendenze moda Autunno-Inverno 2015-2016: il caban [FOTO]

Tendenze moda Autunno-Inverno 2015-2016: il caban [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Il caban torna a caratterizzare le tendenze moda Autunno-Inverno 2015-2016. Il classico coprispalla dal taglio militare, retaggio dell’antica divisa dei cocchieri inglesi dell’Ottocento, giunge di nuovo a popolare le collezioni della stagione fredda. Si veste di colorazioni scure evergreen ma anche di tonalità pastello molto delicate, per regalarci il perfetto completamento di outfit casual chic. Seguiteci per conoscere nel dettaglio tutte le novità di cappotti caban per il prossimo inverno.

    Corto o lungo fino ai fianchi, il caban continua a trasmettere il suo fascino intramontabile. Questo capo, originariamente maschile, dalla chiusura a doppiopetto e gli ampi revers, entra nel guardaroba femminile in vesti classiche o moderne, riproposto da moltissime griffe. Resta fedele alla tonalità tradizionale del caban, il blu scuro, H&M. Il colosso svedese della moda low cost, inserisce nella sua collezione per la stagione fredda, cappotti dell’inverno 2016 in feltro semisfoderato, con bottoni in tinta oppure a contrasto, e tasche a fessura laterali. Zara punta sull’eleganza del nero per i suoi capi lunghi. Ricordano le giacche marinare, solo un po’ più lunghe, fino alle ginocchia. La linea è ampia e la chiusura è sempre doppiopetto. Il fashion brand propone anche modelli casual, di lunghezza media con maxi tasche sui lati. Simili al modello tradizionale sono i capi firmati Balenciaga, Miu Miu e Alberta Ferretti.

    Isabel Marant Etoile punta su creazioni con collo leggermente più stretto ma abbastanza fedeli al modello classico. E’ Tory Burch, invece, che reinterpreta il must, già tendenza dell’Autunno-Inverno 2014-2015, nei caban pastello con bottoni neri. Si distingue, in particolar modo, il modello turchese ampio, con tasche laterali. Max & Co. suggerisce di indossare, oltre ai modelli classici in panno con lavorazione double e finitura garzata, creazioni più originali. Si tratta di caban in tessuto jacquard a disegno chevron con silhouette leggermente a uovo e capi plissè dalla vestibilità morbida con collo a camicia. Infine, Ralph Lauren propone modelli in grigio e nero con patte laterali; Gucci, impreziosisce i suoi cappotti militari in marrone scuro, con inserti in velluto blu notte sui polsi.

    Con gli abbinamenti giusti, potrà essere indossato durante l’intera stagione e con ogni tipo di outfit! Cosa aspettate? Date uno sguardo alla nostra fotogallery per conoscere nel dettaglio i caban più belli dell’Autunno-Inverno 2015-2016!

    431

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI