Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: i tailleur [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: i tailleur [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Se volete stare al passo con le ultime tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 dovete assolutamente procurarvi dei tailleur. Li considerate demodé? Se questa è la vostra opinione allora è giunto proprio il momento di cambiarla, perché tra i tanti abiti che potreste indossare durante la fredda stagione, quelli composti da giacca e gonna, o in alternativa pantalone, vanno per la maggiore e non sono pensati solamente per occasioni legate alla sfera lavorativa. Si possono sfoggiare di giorno, di sera, in ufficio ma anche nel tempo libero, e non solamente quando bisogna avere un look rigoroso e formale. In fondo, ad oggi, ce ne sono così tanti che è possibile selezionare dei coordinati piuttosto estrosi: scopriteli tutti con noi!

    Dite la verità, quando pensate ai tailleur da donna vi balzano in mente outfit antichi e a volte un po’ troppo sterili e privi di personalità? Al momento, pensare al completo giacca e gonna porta proprio a questo e, a dirla tutta, non è qualcosa a cui ci piace pensare. Vale anche per gli stilisti, che hanno ripensato alla classica figura e al disegno di questo abito per reinterpretarlo in chiave moderna. Innanzitutto, accanto alle proposte più basic si fanno spazio dei nuovi tailleur per l’autunno/inverno 2015-2016 caratterizzati, innanzitutto, da blazer sagomati mono o doppio petto, come quelli proposti da Escada ed Elisabetta Franchi. Esclusivi e ricercati anche quelli realizzati da Bally, ideati in pelle, o quelli di Gucci, confezionati con tessuti broccati e floreali dal sapore anni ’70.

    Motivi déco anche per Schiaparelli che unisce alla brillantezza del giallo il fascino dell’oro, mentre Just Cavalli punta molto sulle tinte più briose, come il verde smeraldo. Proprio il green, in effetti, è una delle nuance più amate e utilizzate in questa stagione.

    Se volete seguire questa tendenza moda allora vi consigliamo di dare uno sguardo alle proposte targate Prada e Max Mara.

    I tailleur di Chanel restano tra quelli più ammirati e nella nuova collezione troviamo anche qualche proposta in tessuto matelassé oltre che in raffinatissimo tweed. Strepitosi anche quelli con pantalone, da quelli più dritti di Bouchra Jarrar, Roland Mouret e Diane von Furstenberg, a quelli a zampa d’elefante di Rachel Zoe e Victoria Beckham. Da non farsi scappare nemmeno quelli composti da due pezzi dalle tonalità differenti, come i coordinati di Armani Privé. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le ultime proposte del momento per essere in linea con le tendenze moda autunno/inverno 2015-2016.

    458

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 10/11/2015 17:15

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI