Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: i maxi cappotti [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: i maxi cappotti [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 figurano i maxi cappotti, capispalla che sembrano essere di qualche taglia più grande della propria, caldi e avvolgenti realizzati in diversi tessuti, non solamente in lana, e declinati in una vasta gamma di sfumature cromatiche intriganti e sfiziose. Alcuni di questi hanno silhouette completamente inaspettate e anche piuttosto rigide e strutturate, mentre altri sono semplicemente un po’ più grandi, privi di bottoni ma dotati di cintura, così da essere ‘chiusi’ come se fossero accappatoi. Tra i maxi coat ci sono quelli con le spalline particolarmente bombate ma anche modelli di pelliccia e altri effetti patchwork. Siete pronte per scoprire quali sono i più belli della stagione per essere in linea con questa nuova tendenza moda?

    Tra gli imperdibili trend dell’autunno/inverno 2015-2016 troviamo anche i cappotti oversize, che ormai da qualche anno fanno capolino all’interno delle collezioni più cool e che questa volta tornano a farci compagnia con una scelta piuttosto variegata. Uno dei più particolari e stravaganti è certamente il modello presentato da Jeremy Scott per Moschino, un coat stile murales, con maniche bombate fino al gomito e parte inferiore che tende a svasarvi vorticosamente. Se avete nostalgia degli anni ’90 questo è sicuramente il must have che fa per voi.

    Tra i cappotti più belli dell’inverno 2016 ci sono quelli di Delpozo, delle creazioni sofisticate e molto particolari, dove, anche in questo caso, il colore brillante domina con decisione e brio. Anche nella collezione di DKNY riconosciamo dei modelli molto glamour e sofisticati, declinati per lo più in blu elettrico ma anche in beige. Qualcosa di simile lo troviamo anche tra i cappotti di Max Mara e le sue pellicce, tra l’altro tra le tendenze moda dell’inverno 2015-2016.

    La casa di moda italiana ha infatti creato una linea molto sofisticata di capispalla che si avvolgono come accappatoi.

    I più sofisticati e futuristici sono certamente quelli di Porsche Design, caratterizzati da tagli netti e puliti, mentre nella collezione Chanel troviamo dei cappotti oversize che hanno la forma di una mantella, proposti per metà in tinta unita e per l’altra metà a quadretti stile plaid. Molto belli anche quelli che si annidano nelle collezioni ci Victoria Beckham, i maxi coat di Lacoste e Edun, oltre alle deliziose creazioni pastello di Genny.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutti i maxi cappotti più belli della stagione autunno/inverno 2015-2016: non perdeteli.

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 26/08/2015 19:49

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI