Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: gli abiti lingerie [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2015-2016: gli abiti lingerie [FOTO]
da in Abiti, Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Sono tantissime le nuove tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e tra queste figurano anche gli abiti lingerie. Cosa sono? Si tratta di vestiti che hanno la stessa forma delle camicie da notte, silhouette scivolata e longuette con sottili bretelline e magari anche qualche inserto in pizzo o trasparente. Ecco, sono proprio questi i modelli che gli stilisti ci hanno presentato sulle passerelle durante le passate fashion week e ora è tempo di scoprire quali sono i più belli e farli propri. Insomma, siete o no delle fashion addicted?

    Nel ricco ventaglio delle strepitose e nuove tendenze dell’autunno/inverno 2015-2016 ecco arrivare anche un modello di vestito tutt’altro che moderno. Si potrebbe definire retrò ma forse sarebbe giusto chiamarlo ‘intimo’, in fondo, non è un caso se è stato definito l’abito lingerie, che in molte conoscono anche come camisole dress.

    I vestiti lingerie hanno dominato in modo impeccabile e assolutamente raffinato gli scorsi fashion show e ora si annidano tra le relle delle boutique più chic e non solo. È ovvio che questo trend segue la scia di quello degli abiti mesh, caratterizzati da inserti trasparenti e elementi in pizzo sensuale. E allora, non perdiamo altro tempo, e vediamo insieme chi li ha realizzati e chi firma i più glamour e femminili.

    Le creazioni più eleganti le ha proposte certamente Louis Vuitton, che ha pensato a uno stile dinamico e fresco, molto parisienne, mentre è assolutamente più sofisticata la visuale del nuovo direttore artistico Alessandro Michele per Gucci, che ha osato decisamente molto con le trasparenze e poco con i ricami. Chi certamente ha saputo osare tantissimo è stato Francesco Scognamiglio, che ha portato in scena dei veri e propri nude look che ritroviamo, in forma rivisitata, anche nella collezione di Alberta Ferretti.

    Strepitosi gli abiti lingerie di Salvatore Ferragamo, che presentano sul corpetto degli incastri color block in stile geometrico, mentre punta sulla sera Tom Ford, firmando un long dress completamente ricoperto da paillettes rosse. Fantasie ricercate e un po’ seventies arrivano da Chloé mentre la maison Dolce&Gabbana non abbandona la classicità e l’eleganza delle rose rosse e dei pois.

    Raffinate le creazioni in seta di Alexander Wang, perfettamente in stile con questa tendenza moda dell’autunno/inverno 2015-2016 e lo stesso vale anche per Jason Wu, che punta su nuance come il cipria e il taupe. Infine, è impossibile non restare abbagliate dagli abiti di Prada in versione lingerie, con struttura più importante e dettagli gioiello posizionati sul top. E ora non perdetevi la nostra gallery per scoprire questo raffinato trend della stagione fredda.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/08/2015 19:02

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI