Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: stile anni 60 [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: stile anni 60 [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 si inserisce anche lo stile anni 60. Gli stilisti sembrano non avere alcun dubbio perché in passerella, durante le scorse fashion week, sono stati davvero tantissimi gli abiti a trapezio, quelli definiti a-line, proposti in differenti colorazioni, tessuti e dettagli. Sulla stessa scia sono stati realizzati anche dei dress coat bon ton di media lunghezza, dei top leggermente svasati e una serie di tailleur con tasche dritte. Qualche accessorio certamente non è mancato, in particolar modo gli occhiali da sole tondi con lenti sfumate e colorate, visti in particolar modo durante la sfilata di Gucci.

    Quella che in effetti Frida Giannini ha portato in passerella è una vera e propria linea di ispirazione sixties con accenni di moda militare, altra tendenza di questo inverno. Ad ogni modo, tra le sue creazioni, abbiamo ritrovato numerosissimi vestiti a trapezio, dunque dritti con gonna leggermente svasata. Alcuni sono tinta unita mentre altri sono impreziositi da dettagli metal, inserti in pelle e pannelli di nuance a contrasto. Cromie più brillanti per le proposte targate Valentino, tra cui anche minidress con orli di gonne ondulati. Persino Dolce & Gabbana si sono piegati alla a-line, a dimostrazione del fatto che questi abiti sono davvero femminili, sensuali ma comodi e pratici al tempo stesso. Se ci pensate sono molto semplici da indossare, perché possono essere abbinati comodamente sia ai collant sia ai leggings.

    Inoltre, non aderiscono troppo al corpo e quindi non segnano in alcun punto la silhouette ma, ovviamente, non vi regalano nemmeno un vitino da vespa!

    Carinissime anche le salopette di Au Jour le Jour, con lunghe e larghe bretelle sotto le quali sono abbinati dei top multicolor fantasia dalle stampe pop. Da non perdere nemmeno gli abiti dalla linea ad A dal finish metallizzato, come quelli di Blumarine e Peter Som. Sulla stessa scia di questi interessantissimi minidress, le maison hanno creato anche dei bellissimi cappotti anni 60, tra cui i modelli di Dévastée, con colletto alla Peter Pan a contrasto, di Carven, dai colori brillanti, e di Acne Studios, dalla forma sempre a trapezio e dalle tasche military look. Tra tanti dress coat e abiti stile anni 60, troviamo anche diversi top svasati e qualche tailleur, in particolar modo quelli di Moschino. A questo punto non possiamo far altro che consigliarvi di sfogliare le immagini che abbiamo raccolto per voi nella nostra fotogallery e rivivere lo stile sixties!

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/10/2014 18:23

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI