Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: lo stile militare [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: lo stile militare [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: lo stile militare torna a fare capolino tra le proposte più fashion del momento e approda all’interno delle più interessanti collezioni sulla scia del grande successo del camouflage. Il verde oliva, insieme alle varianti che sfumano verso il marrone e il beige, è il colore dominante di questo trend e il capo di abbigliamento must have è, senza dubbi, il cappotto, in particolar modo il modello doppiopetto di lunghezza media e caratterizzato da bottoni a contrasto realizzato in metallo oro o argento spesso lavorato e intarsiato.

    È una delle nuove tendenze moda 2015, uno dei fashion trend tra i più seguiti e intriganti, si tratta dello stile militare, o meglio conosciuto nel mondo della moda come military chic. Realizzarlo è molto semplice, perché in questo caso si compone di capi di abbigliamento ispirati proprio alle divise di soldati e al corpo della marina. Innanzitutto, dunque, bisogna richiamare l’attenzione sui volumi, morbidi ma non svolazzanti, leggermente over ma stretti sui punti giusti, come il girovita e le spalle. I cappotti dell’inverno 2015, dunque, sono per lo più interessati da queste regole e si prestano alla perfezione per realizzare al meglio un outfit ispirato alla divisa. Le linee sono molto simili a quelle dei trench coat, proprio come ci dimostra Alexander McQueen, Paul & Joe e Alexander Wang. I dettagli che invece fanno la differenza sono revers ampi, tasconi, colli alti e complementi metallici.

    Ovviamente non mancano riedizioni più femminili, come il dress coat realizzato da Alexis Mabille, che ha una gonna a ruota sul fondo, o la giacca peplum di Balmain.

    E visto che parliamo di military in versione chic non possono mancare delle meravigliose pellicce per l’inverno 2015 declinate proprio nel verde oliva scuro, come quelle viste sfilare da H&M a Parigi. Una volta scelto il capospalla giusto, bisogna poi capire cosa abbinare. Innanzitutto hanno un ruolo fondamentale i pantaloni cargo, quindi quelli dritti ma non aderenti ricchi di tasconi. A questi vanno coordinati degli stivali di pelle, meglio ancora se sono degli anfibi scuri, proprio come i look realizzati da AF Vandervorst, Isabel Marant e Hache, che potete vedere, insieme a tantissimi altri outfit in linea con questa tendenza moda, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/09/2014 15:52

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI