Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: lo stile fiabesco [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: lo stile fiabesco [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Deliziosa e nostalgica, una delle nuove tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 si rifà al magico e incantato mondo delle storie che ci raccontavano per dormire. È il momento di fare spazio allo stile fiabesco, fatto di colori che riprendono quelli dei boschi fatati, dei castelli magici e dei personaggi che hanno segnato, per molte di noi, l’infanzia. Sono soprattutto principesse e regine quelle che ricordiamo con più amore, ma non mancano nemmeno le streghe cattive e uno stuolo di animali, tra cui uccellini e lupi, che completano ora come non mai i capi di abbigliamento più glamour del momento.

    Mai come in questa stagione i look fiabeschi sono tornati di moda. Li chiamiamo così perché ci ricordano le favole che raccontavano da bambine, quando leggendarie principesche, regine cattive, cacciatori, valorosi condottieri e animali si davano appuntamenti in boschi incantati, dove tutto poteva accadere. Gli abiti che abbiamo visto sfilare sulle passerelle della Milano Moda donna per l’autunno/inverno 2014-2015 e durante la settimana parigina ci hanno rimandato proprio ai look che abbiamo lungamente osservato e immaginato sui libri delle fiabe.

    La collezione Red Valentino, tanto per cominciare, è ispirata proprio al mondo delle favole e in particolar modo alla storia di Biancaneve.

    A lei sono dedicati i deliziosi minidress che popolano la ricca linea di abbigliamento e ad alcuni dei punti salienti di questa fiaba sono legati gli accessori, come le borse a forma di mela avvelenata. Da vera principessa sono gli abiti proposti in passerella da grandi designer come Zac Posen, che ha scelto gonne molto ampie e vaporose delicatamente colorate, oppure le proposte con elementi gold tipicamente regali di Blumarine. I vestiti di Alberta Ferretti e di Nina Ricci non possono non farci pensare a delle sfavillanti fatine e a dei personaggi delle foreste incantate.

    Altra maison che si è lasciata ispirare molto da questo fatato mondo è sicuramente Dolce & Gabbana, che nella collezione autunno/inverno 2014-2015 ha inserito numerosi capi di abbigliamento, in particolar modo vestiti, maglioncini e cappe caratterizzati da applicazioni di volpi e lupi su elementi naturali. E a proposito di complementi, non possiamo non parlare per un momento degli accessori, perché è davvero difficile resistere alla borsa di Braccialini a forma di fungo, alle collane con ciondoli scoiattolo o ai sandali ricoperti da foglie metallizzate, come quelli proposti di Alexander McQueen e che potete vedere, insieme a tutti gli altri look fiabeschi di questa nuova tendenza moda 2015, sfogliando le immagini raccolte nella nostra gallery.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI