Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: le piume [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: le piume [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda autunno/inverno 2014-2015: le piume tornano a farla da padrone in questa fredda stagione, decorando con eleganza e stile capi di abbigliamento e accessori. Piccole o grandi, singole o multiple, nere o coloratissime, le piume rappresentano le decorazioni tra le più cool dell’inverno e donano al total look un mood ricercato e glamour. Durante le scorse sfilate di moda di creazioni piumate ne abbiamo viste tantissime, persino alcuni gioielli sono stati impreziositi da questi soffici elementi. Scoprite con noi quali sono i marchi che hanno creato e puntato molto su questi ornamenti: non vorrete mica farvi trovare impreparate questo inverno?

    Ogni periodo porta con sé delle splendide novità e se avete dato uno sguardo alle scorse sfilate probabilmente avrete visto molti dei trend della stagione. Tra le tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 che hanno dominato a Milano le piume hanno avuto un posto di rilievo. Non sono state protagoniste solamente della città meneghina ma, dobbiamo ammetterlo, è da qui che ha preso piede questo nuovo trend.

    Tra le maison più autorevoli che più hanno puntato su look fatti di piume c’è Marni, che ha principalmente realizzato delle midi skirt completamente rivestite, soffici e svolazzanti. Sullo stesso genere ma decisamente più ricercato appaiono i capi di abbigliamento della collezione Alberta Ferretti autunno/inverno 2014-2015, che ha messo a punto degli splendidi abiti ‘pennuti’ e dei cappottini chic.

    Anche il team di Dsquared2 non ha saputo resistere al loro fascino tanto da aver realizzato stole e ornato bordi di vestiti e giacche.

    Abbiamo ammesso che questa nuova tendenza moda dell’inverno 2014-2015 è stata avvistata anche su altre passerelle delle più famose fashion week, tra cui anche quella parigina e, in particolar modo, durante la sfilata di Lanvin e quella di Valentino, che hanno entrambi puntato molto su delicati vestiti a trapezio decorati in grande stile ma senza eccessi. Se preferite qualcosa di più audace allora dovete assolutamente scoprire le giacche di piume di Hervé Leger e Ralph Lauren e gli abiti di Hakaan. Naturalmente non mancano gli accessori fatti di piume, come le borse di Marni e gli orecchini di Wilfredo Rosado, che potete vedere, insieme a tutte le proposte di abbigliamento di piume che vi abbiamo indicato, sfogliando le immagini raccolte nella nostra fotogallery.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 25/08/2014 09:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI