Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: le cappe [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: le cappe [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda autunno/inverno 2014-2015: la cappa torna a farla da padrone con tanti modelli, lunghezze e dettagli tali da far girare la testa. Durante le scorse sfilate di moda sono state molte le maison che le hanno proposte in passerella e, ammettiamolo, ci hanno sin da subito conquistate. Questo splendido capospalla, che si avvolge attorno al corpo con una mantella ma di fatto è dotata di aperture per le braccia e le mani è decisamente molto comoda e, ciò che più ci interessa, assolutamente glamour. Qualsiasi sia il suo colore, il suo stile e persino il suo materiale, questo sarà uno dei nostri must have dell’inverno 2015.

    È ormai da qualche stagione che le cappe sono tornate a fare capolino nei nostri guardaroba. Fino ad allora capitava di vederle nascoste negli armadi delle nostre mamme, talvolta anche delle nostre nonne, ma finalmente gli stilisti hanno ben pensato di renderle più chic, le hanno arricchite con ricami e fantasie ed ora sono pronte a conquistare anche questa fredda stagione. Infatti, dopo il grande successo invernale di cappe e mantelle dello scorso anno, eccoci di nuovo a scoprire i modelli più cool del momento.

    Se siete state attente probabilmente saprete bene che uno dei colori più trendy dell’inverno è il blu elettrico e royal. Proprio in questa cromia sono state declinate diverse cappe, come quella corta e classica proposta da Fay, quella lunga con revers oversize neri di Sportmax e la meravigliosa creazione di Libertine in tessuto impermeabile completamente decorata e arricchita da elementi colorati e brillanti.

    A proposito di colori, anche le cappe rosso fuoco domineranno durante i mesi freddi, come quelle elegantissime proposte da Tadashi Shoji, lunghe fino a terra, i modelli corti con bordo a onde di Armani Privé e i modelli imbottiti in piuma d’oca di Peuterey.

    Chi è in cerca di qualcosa di particolare sicuramente non saprà resistere alle creazioni che fanno parte della collezione Moschino autunno/inverno 2014-2015 realizzata da Jeremy Scott, che ne ha realizzate diverse, tra cui quella con i pop corn e sottofondo animalier e un’altra lunga con cappuccio e interamente ricoperta da logo della griffe. Ovviamente, sono da non perdere le cappe più sobrie, eleganti e delicate, tra cui vi segnaliamo quelle di Stella Jean e BCBG Max Azria, le proposte in grey di Prabal Gurung, i modelli neri di Ermanno Scervino e Simonetta Ravizza, e le proposte multicolor e decorate con ricami unici di Valentino.

    Scoprite nella nostra gallery tutte le cappe più belle di stagione e lasciatevi conquistare da questa rinnovata tendenza moda 2015.

    476

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI