Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno della pelle [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno della pelle [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il ritorno della pelle, ammettiamolo, era dietro l’angolo. La maggior parte degli stilisti hanno animato le scorse sfilate con creazioni rock e lisce, presentando in passerella non solo le iconiche biker jacket ma anche leggings di pelle, gonne che ricordano gli anni ’80 e persino una serie di abiti deliziosi e molto sensuali. Non solo nero all’interno delle nuove collezioni ma anche capi di abbigliamento in leather colorati e talvolta arricchiti da borchie e trafori. Scoprite insieme a noi tutte le novità del momento alle quali sarà davvero difficile resistere.

    La pelle, dunque, torna a farla da padrone e si insedia tra le nuove tendenze moda dell’inverno 2015. Abbiamo già fatto accenno alle giacche di pelle ma oltre a quelle più o meno solite ci sono anche bellissimi trench Burberry caratterizzati da maniche a contrasto ma anche quelli di Sportmax e Philipp Plein. Durante le scorse fashion week abbiamo scoperto, quasi a sorpresa, una grande quantità di abiti, soprattutto minidress, deliziosi, rock ma soprattutto molto sensuali. È il caso dei vestitini che hanno scandito la collezione di Louis Vuitton Autunno/Inverno 2014-2015, declinati in pelle nera ma anche cuoio, alcuni dritti e lineari mentre altri con gonna leggermente svasata, quasi a ruota.

    A proposito di abiti non sono certamente passati inosservati i tubini di Simonetta Ravizza, che ha disegnato anche una serie di modelli dalla linea a trapezio, Moschino e Twin Set.

    Che ne dite di provare con una bella gonna di pelle? Ci riporta un po’ indietro nel tempo, a quei look che sanno di anni ’80, quegli outfit decisi e intramontabili, che ora possiamo finalmente rispolverare. Le migliori proposte, in questo caso, arrivano dalla linea di Saint Laurent, che ha inserito all’interno della sua new collection una serie di gonne corte e a matita arricchite da tantissime zip ma anche da borchie tonde e piatte. Sulla stessa scia ha realizzato anche dei semplicissimi shorts di pelle nera. Molto belli anche i pantaloni, per lo più dei cinque tasche, come quelli della linea di Acne Studios, sebbene non manchino dei deliziosi leggings di pelle, tra cui quelli di Helmut Lang e J brand, sempre rigorosamente black.

    Volete aggiornare il vostro guardaroba con uno dei nuovi must have dell’autunno/inverno 2014-2015? Allora non potete assolutamente resistere ai capi di abbigliamento in pelle, che potete guardare sfogliando la nostra fotogallery.

    455

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI