Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il metallizzato [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il metallizzato [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle interessanti e abbaglianti tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 è rappresentata dallo stile metallizzato. Capi di abbigliamento, dai minidress ai jeans, e accessori sono stati caratterizzati da questo metal finish, che regala all’intero look un tocco brillante e deciso. Sono tantissimi i prodotti realizzati per questa stagione, tanti must have e complementi che si annidano all’interno delle migliori boutique. Ovviamente, non ci si può sempre vestire di argento e oro, di paillettes, cristalli e glitter ma, quando l’occasione lo concede, non fatevi cogliere impreparate!

    In effetti, se ci pensate, gli abiti metallizzati si annidano spesso tra le proposte natalizie. Per le feste dicembrine, infatti, in particolar modo a Capodanno, è facile optare per un vestito luminoso, spesso caratterizzato da cascate di paillettes. I colori a disposizione, come sempre, sono moltissimi, anche se in questa stagione il top è rappresentato dai due più basici di questa scala cromatica: l’oro e l’argento. Il secondo è sicuramente il predominante, più semplice da portare, facile da coordinare e decisamente più rock, dunque in linea con le tendenze moda del momento. Tuttavia, non è tutto declinato in silver e gold perché i designer ci hanno proposto anche qualcosa nelle nuance del bronzo, del rosa glaciale, del blu e del viola.

    Tra i capi di abbigliamento più belli visti sfilare ci sono sicuramente i numerosi vestiti corti che hanno dominato la collezione di Dolce & Gabbana autunno/inverno 2014-2015, declinati in un meraviglioso grigio ferro, e quelli di Balmain, che ha unito l’argento a una base black.

    Carinissimi anche i midi dress dallo stile sportivo realizzati da Marc Jacobs mentre le proposte di Ferragamo hanno uno stile etereo e senza tempo. Se volete stupire, soprattutto se dovete prendere parte a una serata di gala, vi consigliamo i long dress dorati di Blumarine e Diaene Von Furstenberg, mentre se siete alla ricerca di un look più strong non dovete far altro che scegliere uno dei jeans o pantaloni metallizzati come quelli di Haider Ackermann, J Brand e Saint Laurent.

    Anche le maglie si tingono di finiture brillanti, proprio come la felpa di Kenzo, rivestita per l’occasione da glitter, altra tendenza dell’inverno, oppure le magliette di Isabel Marant, con fili di oro. Da non perdere nemmeno i numerosi accessori che si annidano all’interno delle collezioni del momento, come gli splendidi sandali di Louboutin e Joshua Fenu, con stringhe luminose, e le borse da giorno e da sera come la 2Jours di Fendi, la Giant bag di Balenciaga e le clutch di Chanel. Volete vedere tutte le metallizzate novità del momento? Sfogliate la gallery, le scoprirete tutte.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI