Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il maglione oversize [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il maglione oversize [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle nuove tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 è rappresentata dal maglione oversize, un vero e proprio must have del momento al quale nessuna donna sa e vuole rinunciare. Qual è il motivo? È molto semplice, un maxi pull è caldo, è comodo, è pratico e, finalmente, è anche glamour! Durante le scorse sfilate di moda sono stati tantissimi gli stilisti che hanno presentato dei look caratterizzati proprio dai maglioni oversize e all’interno delle nuove collezioni fashion, in particolar modo quelle delle catene low cost, di questi modelli ce ne sono moltissimi: in lana, tinta unita, intrecciati e colorati per rispondere ad ogni esigenza e tipologia di gusto.

    Dopo collane, orecchini e altri maxi gioielli, dopo i cappotti extra large e i pantaloni boyfriend, ecco arrivare i maglioni oversize, la nuova frontiera del fashion. Li abbiamo visti spuntare già durante la scorsa estate, sebbene non fossero di lana bensì in filo di cotone. Ora, arrivano caldi e comodi, pronti a conquistare fashion victim e non. Dite la verità: ne desiderate almeno un paio anche voi? In effetti, è davvero impossibile resistere a questi maxi pullover, perché la loro praticità è assolutamente innegabile. Inoltre, se indossati con un bel legging o con un pantalone second skin, aiutano a slanciare la figura.

    A tal proposito: come si abbinano? In realtà si possono accostare a qualsiasi capo di abbigliamento, sebbene è sempre bene preferire gonne o pantaloni asciutti, per bilanciare alla perfezione il look. Ciò non toglie che molte ragazze hanno già sperimentato l’abbinamento maglione oversize e gonna plissé invernali lunghe o midi riuscendo a creare, ad ogni modo, qualcosa di interessante ma che va sicuramente indossato con grande personalità.

    E, ora, veniamo a noi: quali sono i maglioni oversize da non farsi scappare? Tra i modelli più belli che alimentano questa nuova tendenza moda per l’inverno 2015 ci sono quelli a quadri di Chanel e Mulberry, per chi preferisce uno stile preciso e ricercato, oppure quelli caratterizzati dalle righe, come i modelli di Isabel Marant. Ad ogni modo, la maggior parte dei pullover extralarge è tinta unita, quindi vi conviene scegliere qualcosa del vostro colore preferito. Molte delle proposte del momento hanno maniche a tre quarti, a volte anche a pipistrello, ma ci sono anche modelli più regular e altri persino caratterizzati dal collo alto, ideali per le più freddolose. A questo punto vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery e scoprire con noi tutti i maglioni oversize che caratterizzano la grande tendenza moda 2015!

    447

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI