Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il cappotto cammello [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il cappotto cammello [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 c’è anche il cappotto cammello, il capospalla perfetto per tantissime tipologie di look. Elegante e raffinato ma anche casual e persino sportivo, il camel coat, così come lo chiamano lontano dal Belpaese, è sicuramente uno dei capi must have del momento e non solo. In effetti è amatissimo dalle star e dalle appassionate di moda, tanto da averne sempre uno del proprio guardaroba, perché con questo riuscite a realizzare outfit da giorno, ideali per andare a lavoro, all’università o semplicemente a sbrigare delle commissioni; è inoltre ottimo da sera e anche da sfoggiare durante le feste natalizie. Non avete ancora un bel cappotto cammello? Scoprite con noi quali sono i modelli più belli e come indossarlo per essere sempre al top.

    È tempo di mettersi in pari con le nuove tendenze moda dell’inverno 2015 e per andare sul sicuro bisogna conoscere tutti i must have per essere fashion del momento. Il cappotto camel o cammello è proprio uno di questi quindi vediamo insieme quali sono quelli da non farsi scappare. Uno dei più belli ed eleganti, che praticamente veste alla perfezione la silhouette, è stato realizzato da Altuzarra e, a differenza di molti altri, è piuttosto corto, arrivando a coprire i fianchi e non oltre. Anche Hermes ha creato qualcosa della stessa lunghezza ma dai volumi più leggeri e morbidi, quasi come volesse imitare una mantella.

    Tra i cappotti per l’inverno 2015 declinati in questa nuance vi segnaliamo anche le proposte in stile militare dal taglio doppiopetto e revers appuntiti e rigorosi di Each x Other e McQ di Alexander McQueen. Se preferite qualcosa di più scivolato di sicuro non potrete resistere alle creazioni di Burberry, Marni e Marc Jacobs. Quelli che abbiamo visto sulla passerella di Custo Barcelona sono piuttosto particolari, perché per metà sono di lana pettinata e per l’altra sono di pelliccia corta.

    Ovviamente non mancano dei modelli più lunghi, che quasi sfiorano il pavimento, come le creazioni di Sonia Rykiel.

    E ora veniamo alla domande che tutte le donne si pongono quando acquistano qualcosa di nuovo: come si abbina il cappotto cammello? Un tempo vi avremmo detto che solo con un look sobrio, magari un maglioncino e un pantalone dritto, aderente o anche palazzo, e dei tacchi, sareste state perfette. Oggi lo streetstyle ci insegna molto e ci offre numerosi spunti per creare outfit rock, con leather pants o con abiti borchiati, e altri più sporty, dove sono immancabili le sneakers da ginnastica e spesso fluo. Quindi, come abbinare il camel coat? Semplice, indossate ciò che più preferite ma almeno fate attenzione all’accostamento dei colori! Nella nostra gallery potrete vedere diversi look ai quali ispirarvi.

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI