Speciale Natale

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il caban [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: il caban [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tante tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 che abbiamo scoperto durante le scorse fashion week è rappresentata dal caban, un cappottino doppiopetto ispirato ai modelli delle divise militari europee. Il modello originale è in panno e ha una lunghezza media che copre i fianchi ed è blu navy. Ovviamente, nel tempo, questo capospalla ha avuto una sua evoluzione e da giacca maschile è presto diventata unisex, è stata proposta in altre cromie, con fantasie effervescenti ed è stata impreziosita da alcuni fronzoli e applicazioni. Inoltre, oltre al classico modello in panno, decisamente più pesante e dunque ideale soprattutto in inverno, il caban è stato rivisitato anche nei tessuti, per poterlo indossare come cappottino leggero in autunno.

    Siete in cerca di uno dei cappotti invernali 2015 più trendy del momento? Se ne state cercando uno non troppo lungo allora è proprio il caso che scopriate lo stile del caban e tutti i modelli più cool realizzati dalle migliori maison e brand. Vi abbiamo rivelato che quello classico è blu scuro, dunque, se volete rispettare la tradizione non possiamo che consigliarvi le proposte più simili all’originale, come quelle di Burberry Brit, di Polo Ralph Lauren e Pennyblack. Più dritti i cappotti di Zara mentre Miu Miu ridisegna la silhouette con delle giacche che strizzano il girovita.

    Queste giacche dallo stile militare, che questo inverno è particolarmente di tendenza, le troviamo anche all’interno della collezione di Louis Vuitton e in quella di Alexander Wang, ancora una volta in blu ma più intenso. Chi ha decisamente scelto di stupire è Carven, che in passerella ci ha mostrato diverse rivisitazioni di questo cappotto, proponendolo un po’ più lungo del normale e declinandolo nel color salmone e, addirittura, impreziosendolo con freccette glitter argento. Molto bello e fuori dagli schemi anche quello di Cividini, che ha realizzato un caban con quadretti stretti nero e giallo con colletto black lucido e piccoli bottoni a contrasto. Veronique Branquinho, invece, ha scelto di puntare sul rosso intenso creando un piccolo effetto patchwork con inserti di un’altra cromia.

    All’interno della linea di abbigliamento Gucci di cappotti caban ne troviamo diversi, tutti proposti in nuance pastello, tra i quali spiccano particolarmente quello azzurro fumo e il modello più lungo rosa confetto. Sorprende la scelta di Aquilano.Rimondi perché hanno rivisitato questo capospalla attingendo sia dal look maschile, utilizzando la trama Principe di Galles, e aggiungendo delle rose di velluto nella parte terminale, per dare un tocco femminile e chic al tutto. Volete vedere tutti i caban più belli e di tendenza autunno/inverno 2014-2015? Sfogliate la gallery, scoprire i modelli da non farvi scappare.

    484

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2014-2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI