Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: i pantaloni culotte [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: i pantaloni culotte [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Must have, Pantaloni, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Un posto tra le tendenze moda autunno/inverno 2014-2015 è reclamato dai pantaloni culotte. Cosa sono? Sono proprio quello che credete, dei pantaloni che sono tagliato poco sotto le ginocchia e comunque sempre sopra le caviglie, e sono molto ampi, davvero tantissimo quasi da sembrare, alle volte, delle gonne. In effetti, un tempo li chiamavamo gonne-pantalone, proprio per via di quell’effetto ottico che ingannava praticamente tutti. Per semplicità oggi li definiamo semplicemente culottes e ormai dovreste già esservi abituate a vederli in giro perché negli store ce ne sono tantissimi. Il taglio particolare non li rende facili da indossare, ma seguendo i nostri consigli e scoprendo i modelli più belli di sicuro riuscirete a mettere a punto dei look very cool.

    Ora che abbiamo capito cosa sono i pantaloni culotte, è giunto il momento di scoprire come indossarli per non risultare unchic. Sono larghi quindi va da sé che è bene abbinarli con qualcosa di più aderente. Una camicia è assolutamente perfetta, anche una dal taglio mascolino e con colletto foulard, per sfoggiare una mise un po’ bohemien.

    Potete ovviamente indossare un bel maglioncino e, viste le nuove tendenze moda 2015, possiamo concedervi anche un maglione oversize, mentre dobbiamo avvertirvi di limitare l’uso delle felpe a meno che non scegliate un pantalone culotte di pelle nera. Ai piedi, invece, sforzatevi sempre di calzare scarpe con tacco alto, da scegliere tra pump e ankle boots. Gli stivali alti sono out. Le sneakers sono concesse ma solo se veramente fashion. Per quanto riguarda i look da sera completate il tutto con una bella giacca smoking o magari anche con una splendida pelliccia ecologica, da scegliere tra i must have di questo inverno. Inoltre, ricordate, che se indossate i culottes le calze sono assolutamente proibite, anche quelle color carne!

    Quali scegliere tra i pantaloni culotte dell’inverno 2015? Sono tante le case di moda che li hanno presentati in passerella e che ora popolano le boutique. Tra questi vi segnaliamo quelli neri di Tome e di Valentino, semplici ed esclusivi al tempo stesso, e anche quelle di pelle nera di Paul & Joe. Se preferite qualcosa di stampato potete optare per le proposte di Mango o per quelle multicolor di Suno, mentre se volete osare con il bianco vi consigliamo di scegliere i modelli di Fendi, Proenza Shouler e Asos, che potete vedere, insieme a tutti gli altri culottes di tendenza, sfogliando la nostra gallery.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Must havePantaloniTendenze moda Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/11/2014 21:08

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI