Milano Moda Donna

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: i glitter [FOTO]

Tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015: i glitter [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2014-2015, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze moda Autunno/Inverno 2014-2015 più cool è rappresentata dai glitter. Questa semplice polvere brillante è stata utilizzata da numerosi stilisti per creare abiti scintillanti e accessori che non possono passare di certo inosservati. Inoltre, i vestiti glitterati sono ideali soprattutto per le prossime feste natalizie e, ovviamente, anche per occasioni di gala e serate esclusive. Difatti, le maison ci propongono long dress deliziosi, caratterizzati da dettagli unici e scollature profonde, ma non mancano nemmeno coordinati giacca e gonna, boleri, cappottini e tuniche da giorno con elementi sportivi.

    Durante la settimana dell’alta moda di Parigi le grandi maison hanno svelato in passerella creazioni straordinarie ed elegantissime. In fondo, si sa, l’haute couture è rivolta a un pubblico ristretto e punta a vestire le donne che prendono parte a eventi super esclusivi, per questo l’utilizzo dei glitter, ma anche di gemme varie e molto preziose, paillettes e lavorazioni luminose sono all’ordine del giorno. Ad ogni modo, tra le proposte, che ci hanno particolarmente colpito e, è proprio il caso di dirlo, abbagliato, ci sono gli splendidi cut dress di Versace, creazioni femminili e molto sensuali che catturano l’attenzione sin dal primo sguardo. Meravigliose anche le proposte di Elie Saab e Zuhair Murad, che dei glitter e degli elementi brillanti in genere, ne hanno fatto un marchio di fabbrica.

    Non solo haute couture ad ogni modo, anzi c’è molto ready to wear tra le proposte glitter di questa stagione.

    Infatti, durante le varie fashion week abbiamo visto sfilare dei magnifici completi da giorno di Blugirl, composti da maglia morbida e pantalone a gamba larga, coordinati mascolini con giacca sagomata slim fit e pantalone dritto di Antonio Berardi ma anche cappottini a uovo, come quelli di Tsumori Chisato, e salopette scintillanti, che abbiamo visto durante lo show di Zadig & Voltaire.

    Sui glitter ci ha puntato moltissimo anche Karl Lagerfeld per la sua collezione Chanel Cruise 2015, che abbiamo visto sfilare a Dubai. In questa occasione il kaiser ha proposto tuniche e pantaloni ampi, bluse glitter che ha poi ripreso anche per la linea prêt-à-porter a Parigi giocando sul mix crop top e leggings. Questa nuova tendenza moda 2015 ha colpito anche il mondo degli accessori ed è per questo che ora possiamo sfoggiare delle bellissime scarpe glitterate, dai sandali agli stivaletti, delle borsette, in particolar modo clutch e pochette, e persino degli occhiali da sole, come quelli di Miu Miu e Cutler and Gross, che potete vedere, insieme a tutte le altre brillanti creazioni, sfogliando le immagini della nostra gallery.

    481

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2014-2015Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 08/10/2014 11:21

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI