Tendenze moda 2012 viste alla Paris Fashion Week

Tendenze moda 2012 viste alla Paris Fashion Week
da in Accessori Moda, Donna, Eventi Parigi, Fashion Week, Moda, Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Paris Fashion Week, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Paris Fashion Week è giunta al termine. Nella giornata di ieri abbiamo potuto assistere alle ultime passerelle in programma, che ci hanno proposto nuove collezioni di moda femminile pret-a-porter per il prossimo autunno-inverno 2012/2013. Molti i trend che abbiamo potuto ammirare: alcuni ci erano già stati presentati in occasione delle passerelle di Milano Moda Donna, altri invece sono completamente frutto delle sfilate parigine, che ci hanno parlato di una donna sofisticata ed elegante, che ogni tanto ha qualche colpo di testa, con colori e forme, decisamente originali.

    Dopo aver dato un’occhiata ai trend presentati sulle passerelle di Milano Moda Donna autunno-inverno 2012/2013, eccoci qui ad ammirare quelli parigini, che in parte assomigliano alle tendenze delineate nel capoluogo lombardo. Come il nero, che sarà il colore da indossare nella prossima stagione fredda, anche se, come accaduto a Milano, anche a Parigi i fashion brand ci hanno proposto, qualche volta, degli sprazzi di tonalità più accese.

    La pelliccia è stata grande protagonista anche delle passerelle di Parigi per l’autunno-inverno 2012/2013, sia come capospalla, sia in altri capi di abbigliamento e persino in accessori come le scarpe: hanno forse in previsione una stagione fredda davvero rigida? Tra le scarpe, per rimanere in tema, abbiamo notato tantissimi tacchi alti, alcuni decisamente particolari, come quelli di Alexander McQueen, e poche ultra flat, a differenza delle shoes presentate a Milano.

    Non sono passati inosservati gli abiti da sera davvero molto eleganti e chic, con creazioni che presto vedremo su qualche red carpet. Tra le borse, invece, sono andate per la maggiore le bags in pelle, con dettagli rock. I pantaloni si fanno larghi, le gonne lunghe fino al ginocchio, anche se non mancano mini dress, mentre moltissimi i capi di abbigliamento che sembrano arrivare dal guardaroba maschile. Come i cappelli, ma anche le cravatte!

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori ModaDonnaEventi ParigiFashion WeekModaModa Autunno/Inverno 2012-2013Paris Fashion WeekStilistiTendenze moda
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI