Milano Moda Donna

Tendenze make up primavera estate 2016: l’ombretto blu e le sue sfumature [FOTO]

Tendenze make up primavera estate 2016: l’ombretto blu e le sue sfumature [FOTO]

    È il momento di esplorare le tendenze make up primavera estate 2016, tra le varie ci attrae l’ombretto blu e le sue sfumature che coloreranno le palpebre durante la stagione calda. Dal blu scuro, al cobalto, passando per varie tonalità di azzurro, che siano matte o shimmer non importa, vanno bene tutti, l’importante è imparare a “dipingere” al meglio i propri occhi, proprio come se fossero un oceano o un mare ricco di sfumature.

    Cobalto, ceruleo, blu navy, queste sono solo tre delle tonalità di blu che faranno parte dei colori trendy di ombretti da utilizzare durante la primavera estate 2016 in arrivo. Dalle 50 sfumature di grigio di qualche anno fa siamo passate alle 50 sfumature di blu, e l’aspetto positivo è che, scegliendo la tonalità perfetta, il blu è una di quelle tonalità che sta bene più o meno a tutte le donne, dagli occhi più chiari a quelli più scuri, e anche con colori diversi di capelli, anche il nero corvino e il rosso ronze che, come abbiamo visto, saranno le tonalità regine per i tagli della primavera 2016.

    Gli ombretti blu e relative sfumature vanno bene sia portati da soli, sia insieme ad altre tonalità della stessa palette per creare smokey eye e cat eye elaborati, perfetti per occasioni e serate speciali e da sostituire tranquillamente ai più classici grigi e neri. Per i tocchi di luce si utilizzano le tonalità più chiare come azzurro, verde acqua, azzurro pastello, oppure ancora ombretti glitter, sotto l’occhio o nell’angolo interno.

    Cressida è il blu indaco di Make up For Ever, un ombretto ultra pigmentato in uscita alla metà di gennaio, perfetto per creare un look intenso e un trucco professionale, chi ama tutte le sfumature e le colorazioni dell’oceano non può lasciarsi scappare la palette nata dalla collaborazione tra Sephora e Pantone Universe, la Modern Watercolors, questo il suo nome, permetterà di creare dei look delicati e chic, come acquerelli. Il Duo Eyeshadow Teasal Desert di & Other Stories mette insieme un azzurro shimmer e un rosa antico/ocra, colore della sabbia del deserto, perfetti per un look occhi estivo. Pigmenti intensi che ricordano il velluto per la palette di Dior Carré Bleu con cui realizzare smokey eyes perfetti, o da utilizzare singolarmente per look da giorno più soft e sfumati.

    Perfetti per tracciare anche solo linee veloci con cui vivacizzare il trucco occhi sono i matitoni Blue Fiesta di Terry e Big Blu 3 della linea Chubby Stick For Eyes di Clinique. Pratici da usare anche per chi non ha grande confidenza con il trucco occhi, l’uso dei pennelli e di tecniche troppo elaborate.

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpPalette ombrettiTendenze Make Up

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI