Speciale Natale

Tendenze make up Primavera/Estate 2014: il nude look [FOTO]

Tendenze make up Primavera/Estate 2014: il nude look [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Tra le tendenze make up Primavera/Estate 2014 c’è il nude look, un trucco assolutamente naturale e sofisticato che esalta la bellezza del viso minimizzandone i difetti. Vi spieghiamo quali sono le caratteristiche principali perché nella vostra trousse non manchino i cosmetici adatti a questo tipo di make up. Le tonalità indispensabili sono quelle neutre, giocate sui toni del rosa e del beige, poco differenti dai colori della pelle. Sì anche a tocchi di luce che illuminano viso e palpebre. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche del trucco nude.

    Uno dei trucchi per apparire splendide con un nude make up è usare il contouring. Si tratta di una tecnica che consente di scolpire il viso attraverso alternanze di luci ed ombre. Si possono adoperare a tale scopo vari cosmetici: una terra matte da stendere sugli zigomi, un prodotto liquido illuminante per le guance, le labbra e anche il corpo; un blush dalla tonalità delicata oppure corallo che scalda dolcemente l’incarnato come quelli di Giorgio Armani. Un altro segreto per un perfetto nude look è la cura delle sopracciglia. Queste devono risaltare, apparendo folte e definite. Aiutatevi con matite waterproof da stendere direttamente sull’arcata e le nuance più brillanti della vostra palette che potrete applicare nella zona immediatamente al di sotto delle sopracciglia per creare un punto luce. E per le labbra? Per il make up della Primavera/Estate 2014 anche le labbra vantano un nude look elegante con rossetti dall’effetto volumizzante. Le nuance del trucco occhi spaziano dal taupe matte alle tonalità neutre: beige, rosa antico e cioccolata.

    Per un un make up brillante, scegliete palette con questo finish come Les 4 Ombres di Chanel.

    Una variante della nuova tendenza trucco per il viso è il glowing nude look che accende di luce il nostro make up esaltando la luminosità naturale della pelle che appare in questo modo liscia e idratata. Per avere un viso dall’aspetto scolpito, sono consigliati contouring e blush naturali con focus sulle sopracciglia o sugli occhi e ombretti neutri. Alcune prodotti per il viso 2014 uniscono il potere idratante con la setosità della formulazione che non unge la pelle, ideale per eliminare il fastidioso effetto lucido decisamente out per la bella stagione. Un fondotinta dal finish vellutato vi permetterà di uniformare l’incarnato e sfoggiare un impeccabile effetto nudo che potrete illuminare con delle perle dalle nuance chiare. Per gli occhi, invece, sono indicati cosmetici adatti a correggere e illuminare il contorno occhi. Scoprite nella nostra gallery tutte le possibilità per il nude look make up della Primavera/Estate 2014.

    465

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI