Speciale Natale

Tendenze make up estate 2016: super thiny eyeliner [FOTO]

Tendenze make up estate 2016: super thiny eyeliner [FOTO]
da in Bellezza, Make Up, Tendenze Make Up
Ultimo aggiornamento:

    Prosegue l’invasione di tendenze make up per l’estate 2016, ne abbiamo già viste tante ma per il trucco occhi chi mancava quella del super thiny eyeliner, ovvero un make up che valorizza lo sguardo grazie a linee sottili di eyeliner, dal classico nero a quelli colorati. Una tipologia di trucco amata dalle celebrity e che rapidamente prende piede, perfetta per l’estate quando proprio non si vuole esagerare con qualcosa di troppo marcato.

    L’eyeliner in estate è un annoso problema: se lo acquistiamo dobbiamo accertarci che sia un prodotto di make up waterproof onde evitare brutte sorprese tra acqua e sudore prima di tutto, l’altro problema, poi è come applicarlo per non rendere il trucco occhi troppo pesante nell’insieme.

    Ci vengono in soccorso alcune celebrity del momento, come Gigi Hadid, che amano indossare l’eyeliner ma con discrezione e così hanno lanciato la tendenza del super thiny eyeliner: super thiny significa che la riga che viene realizzata sull’occhio è molto sottile e, in generale, poco appariscente, ma non per questo non riesce a valorizzare lo sguardo. Ovviamente si possono scegliere tutte le colorazioni, dal classico nero, agli eyeliner colorati che spesso fanno parte della moda trucco dell’estate, come blu elettrico, bianco e verde.

    La riga deve essere per forza sottilissima? No, ovviamente esistono diverse varianti di realizzazione della tecnica super thiny eyeliner, le più eleganti sono il classico cat eye, occhi da gatta che si ottengono allargando la linea poco oltre l’occhio e proseguendo dall’altra parte. La riga può essere sottile in modo omogeneo, oppure più sottile in coda per andarsi ad allargare al centro dell’occhio e tornare sottile al termine: per un look da sera in questo caso la colorazione da scegliere è il nero, mentre per imparare i segreti per una mano ferma potete leggere la nostra guida all’applicazione dell’eyeliner.

    Anche i flick eye anni ’50 si prestano ad essere realizzati con una linea sottile, donano un trucco occhi super cool per la sera e si possono utilizzare anche degli eyeliner colorati per dare un tocco di originalità all’insieme. Per rimanere sul semplice, invece, una semplice riga di eyeliner come trucco da giorno può essere spessa anche solo pochi millimetri, i prodotti in vendita oggi facilitano nell’applicazione grazie a punte o pennellini super sottili: per vedere quali sono e scoprire anche molte idee di beauty look non vi resta che dare subito un’occhiata alla fotogallery che abbiamo preparato per voi!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake UpTendenze Make Up

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI