Milano Moda Donna

Tendenze Inverno 2016: cappe e mantelle per uno stile chic [FOTO]

Tendenze Inverno 2016: cappe e mantelle per uno stile chic [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2015-2016, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Cappe e mantelle si confermano must have in linea con le tendenze dell’inverno 2016 più apprezzate dalle fashion addicted che desiderano uno stile chic. Impossibile non avere nel proprio guardaroba un capospalla dalle linee morbide e tutt’altro che scontate. E, se proprio non l’avete, fatelo vostro, siete ancora in tempo! Sì, ormai il classic coat ce l’hanno tutte e in un qualche modo bisogna anche distinguersi, cambiare un po’ stile, scegliere qualcosa di più sofisticato per avere un look più interessante. Insomma, perché puntare su qualcosa di basic quando si può avere qualcosa di straordinario? Scoprite con noi questa nuova tendenza moda dell’inverno 2016 fatta di cappe e mantelle.

    Innanzitutto, prima di addentrarci nell’olimpo di questi splendidi e glamourous must have, vogliamo un momento soffermarci sulla tipologia di capispalla in questione: tra cappe e mantelle la differenza è praticamente impercettibile e in molte non distinguono l’una dall’altra, ma le prime sono praticamente dei cappotti ma senza maniche, quindi con aperture o tagli netti lungo i fianchi, mentre le altre si presentano come delle grandi stole di lana, anche se spesso vantano anche delle chiusure anteriori. Per l’appunto, la differenza è davvero minima ma lo stile resta e quindi non fatevi prendere dalla netta distinzione, piuttosto lasciatevi catturare dallo spirito fashion e trendy.

    Tra le cappe dell’inverno 2016 più belle non possiamo non segnalarvi immediatamente le proposte di Alice+Olivia, dal taglio cropped e in lana bianco neve, o quelle total black di Alexander McQueen, molto minimal e sofisticate.

    Esclusive e dal tocco militare quelle targate Sacai, mentre le creazioni di Sportmax Code hanno un mood più sportivo ma comunque easy chic. Silhouette strutturate anche per Gareth Pugh e per Valentino, che nella sua collezione autunno/inverno ha presentato numerose tipologie di cappe ma anche di mantelle lisce o decorate con elementi applicati e ricami a contrasto.

    Tra le mantelle ci sono, invece, anche tanti elementi insoliti e dalla struttura inaspettata, come quelle firmate Salvatore Ferragamo, dal taglio asimmetrico, più corto davanti e più lunga su entrambi i lati. Interessanti anche le creazioni di Dolce&Gabbana, viste sempre in passerella, sui toni del bianco, rosa antico e nero notte, con scritte dorate e rose rosse. Tra le mantelle per l’inverno 2016 spiccano anche le proposte a base floreale di Ted Baker e quelle astratte ma sempre di ispirazione naturale di Burberry in calda lana. Vi consigliamo di sfogliare la nostra gallery e lasciarvi conquistare da questa nuova tendenza moda dell’inverno 2016 caratterizzata da cappe e mantelle, perfette per chi vuole mettere in piedi uno stile chic e sofisticato!

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2015-2016Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Lunedì 26/10/2015 19:20

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI