Milano Moda Donna

Tendenze Inverno 2014: cappe e mantelle per uno stile chic [FOTO]

Tendenze Inverno 2014: cappe e mantelle per uno stile chic [FOTO]
da in Cappotti, Moda Autunno/Inverno 2013-2014, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    E dopo il grande ritorno dell’oversize ecco che all’orizzonte spuntano anche le cappe, nuovo must have dell’inverno 2013-2014. Piace davvero a tutti, da star a fashion blogger e ovviamente ai grandi stilisti, che durante le ultime sfilate ne hanno presentate di ogni genere, colore, taglio e lunghezza. Protagoniste di questa stagione invernale, le cappe proposte sono state realizzate in panno rigido ma anche in pelliccia. Per non parlare di tutta la serie di mantelle di tendenze e persino di blazer e giacche rivisitate.

    Volume e ancora volume, le forme sono sempre più big. Agli stilisti piace sperimentare e a noi provare a cambiare, tornare indietro e riprovare nuovi capi di abbigliamento. E se quest’inverno sorride ancora una volta al grande ritorno dell’oversize, anche le cappe e le mantelle trovano un posto d’onore nei guardaroba di tutte le donne. Ma quali sono i modelli più belli? Ce ne sono, in realtà, di ogni tipo, da quelle più semplici a quelle ipercolorate e preziose. La più classica, ovviamente, è quella di colore nero, che fa molto bon ton chic, come quelle proposte nella collezione di Emilio Pucci.

    Certo è che puntare su qualcosa di più decorato e ricamato proprio male non fa! Vi basti pensare al modello black di Stella McCartney, che è decorata da grandi ricami off white sulle spalle. E se preferite qualche dettaglio brillante allora affidatevi alle creazioni di Patrizia Pepe. Amore immenso per il nero anche da parte di Victoria Beckham, che, oltre a proporre diverse mantelle, gioca anche sulla forma del blazer classico, aperto sulle maniche.

    Tra le cappe più esclusive della stagione invernale non potete assolutamente sfuggire a quelle realizzate da MSGM, da quelle in principe di Galles a quelle bianche, ricamate black e dalle forme ben sagomate. In bianco anche alcune proposte di Valentino, che porta in scena anche lunghi modelli di alta moda, e Lanvin, che impreziosisce le sue mantelle con colli di pelliccia. A proposito di pelliccia, sono diversi gli stilisti che hanno scelto di utilizzarla per rivestire le proprie mantelle. Qualche esempio? La bellissima cappa fur di Giambattista Valli vi terrà al calduccio, così come il modello in visone di Loro Piana o quella total black di Nina Ricci. Chi è in cerca di qualcosa di più particolare resterà a bocca aperta dinanzi ai modelli fantasiosi di Issa London, che si ispira alla moda etnica, e a Etro, che ha realizzato, tra i tanti, un modello multicolor.

    467

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CappottiModa Autunno/Inverno 2013-2014Tendenze moda Ultimo aggiornamento: Mercoledì 09/10/2013 16:26

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI