Speciale Natale

Tendenze gioielli Primavera/Estate 2016: gli accessori indispensabili per un look perfetto [FOTO]

Tendenze gioielli Primavera/Estate 2016: gli accessori indispensabili per un look perfetto [FOTO]
da in Anelli, Bracciali, Collane, Gioielli, Moda Primavera/Estate 2016, Orecchini, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono le ultime tendenze dei gioielli per la primavera/estate 2016? Quali sono gli accessori indispensabili da indossare per avere sempre un look perfetto e chic? Non lasciatevi prendere dai dubbi, perché le maison ci hanno già rivelato abbastanza durante le scorse sfilate di moda. Ci hanno mostrato, infatti, creazioni sublimi, ricche di pietre colorate e brillanti, innestate su elementi dal design in molti casi innovativo. Ci sono, dunque, orecchini imponenti, collier sottili ma anche quelli oversize, bracciali per lo più rigidi e una serie di anelli e spille esclusivi. Vediamo insieme quali sono i gioielli primavera/estate 2016 più cool da sfoggiare per essere in linea con le nuove tendenze moda del momento.

    I pezzi must have che oggi donna in questa stagione deve realmente avere nel suo portagioie e indossare quando occorre sono, senza alcuna ombra di dubbio, i maxi orecchini. Inutile girarci intorno, sono stati tanti i brand che li hanno proposti in passerella e che ora si annidano nelle boutique più glamour. Quali scegliere? Innanzitutto devono essere grandi e ‘ciondolanti’, quindi in genere sono da preferire i pendenti. Tra le proposte più belle abbiamo particolarmente ammirato quelli floreali tinti con i colori moda della primavera 2016, ovvero gli earrings di Naeem Khan e Dolce & Gabbana. Lo stile retrò ha condizionato molto, ormai da diverse stagioni, Prada, che ha presentato dei modelli con sfere ispirate alla disco music, mentre Alberta Ferretti si è lasciata conquistare dal mood etnico, realizzando dei modelli in metallo dorato martellato, inserendo talvolta degli elementi in tessuto scuro. Da non perdere nemmeno gli orecchini con le perle, tra cui quelli a forma di corallo di Balenciaga o quelli minimal chic di Salvatore Ferragamo.

    Tra i gioielli di tendenza della primavera/estate 2016 uno dei grandi protagonisti è senza dubbio il chocker, il collarino tanto di moda negli anni ’90 e già ispirato alla moda di corte. Solitamente questa creazione ha uno spessore piuttosto sottile ed è realizzato in velluto e in alcuni casi vanta una pietra al centro, o meglio ancora un cammeo.

    Ad ogni di varianti ne esistono moltissime, quindi troviamo quelli con cristalli di Zara e Lanvin, a cerchio di Anne Sofie Madsen, o quelli oversize di Dior. Per quanto riguarda i collier, invece, ci sono delle proposte che non passano certamente inosservate, come quelle impreziosite da cascate di perle bianche e grigie di Chanel o quelli in pelle sfrangiata di Balmain, che ci offre anche qualche proposta più rigida.

    I bracciali della primavera/estate 2016 sono per lo più ispirati alle geometrie pulite di quadrati e rettangoli, ecco perché troviamo creazioni come quelle di Celine o più minimal style tra cui le proposte di Christophe Lemaire. Da non perdere, infine, gli anelli dal tocco etnico e, volendo impreziosire ancor di più il proprio look, una bella spilla oversize.

    521

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnelliBraccialiCollaneGioielliModa Primavera/Estate 2016OrecchiniTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI