Speciale Natale

Tendenze Estate 2016: la gonna con i bottoni [FOTO]

Tendenze Estate 2016: la gonna con i bottoni [FOTO]
da in Gonne, Minigonne, Moda Primavera/Estate 2016, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze moda dell’estate 2016 è rappresentata dalla gonna con i bottoni, un vero e proprio must have che unisce il gusto moderno con lo stile del passato. Questo capo di abbigliamento, infatti, affonda le sue radici nei magici ed estrosi anni ’70. Ad oggi è stata rivisitata, almeno in parte, da diverse maison, che l’hanno inserita all’interno delle loro collezioni giocando con i tessuti, con i materiali, proponendo forti contrasti o dettagli inaspettati. Il modello che va sicuramente per la maggiore è quello caratterizzato da una fila di bottoni centrale, ma ci sono anche delle varianti asimmetriche, laterali e persino doppie. Vediamo insieme quali sono le gonne con i bottoni dell’estate 2016 che vale la pena infilare nel proprio guardaroba.

    Durante la scorsa stagione estiva abbiamo apprezzate le gonne di jeans con bottoni, le quali sono entrate di fatto tra i must have da avere assolutamente. Proprio su questa scia si è consolidata la tendenza moda che vi illustriamo in questo articolo, con l’unica eccezione che non c’è solo il denim ma anche altri materiali e dettagli. Tra questi c’è senza dubbio il suede, così caldo e dolce, raffinato e femminile, che è stato scelto da MIH Jeans per l sue proposte a trapezio dai colori caldi, come il giallo sole, ma anche da Lanvin, che ha deciso di proporre delle creazioni longuette impreziosite da piccole borchiette. Anche la pelle ha fatto la sua comparsa, soprattutto all’interno della collezione di Isabel Marant, che ha giocato con il classico nero ma anche con il rosso intenso.

    Grande spazio è stato concesso alle gonne con bottoni 2016 realizzate in cotone, materiale leggerissimo e fresco, che è stato declinato in tanti colori e interessato anche da stampe all over. Marni ha preferito il rosa confetto, Jil Sander ha puntato sul blu e sulle righe molto sottili, Lisa Marie Fernandez ha rilanciato la stampa dei quadretti vichy, Balmain l’animalier mentre Dolce & Gabbana ha preferito delle strisce in stile nautical ma anche ricami preziosi.

    Nonostante tutte queste creazioni, sono ancora una volta le gonne di jeans con bottoni le grandi protagoniste dell’estate. Quali sono le più belle? In realtà molto dipende dal vostro gusto personale e dal modello che meglio si addice alla vostra silhouette. Ci sono quelle corte a trapezio di Valentino, quelle più aderenti di APC e Rag & Bone, le longuette di Frame e 7 For all Mankind ma anche quelle caratterizzate da effetti come le proposte di Kenzo o in bianco di Current/Elliott.

    Nella nostra gallery potrete vedere tutte le gonne con bottoni estive 2016 più belle: qual è la vostra favorita?

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneMinigonneModa Primavera/Estate 2016Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI