Milano Moda Donna

Tendenze estate 2015: la gonna di jeans con i bottoni [FOTO]

Tendenze estate 2015: la gonna di jeans con i bottoni [FOTO]
da in Gonne, Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    Una delle tendenze di questa estate 2015 è rappresentata dalla gonna di jeans con i bottoni, portavoce dei look iconici della moda anni ’70. Le donne del tempo non potevano assolutamente farne a meno e a differenza dei modelli più basic, queste sono state da sempre contraddistinte da una fila di punti metallici posizionati nella zona davanti e al centro. Al loro posto oggi vediamo soprattutto delle zip, o persino degli elastici, ma i bottoni sulla gonna danno un tocco diverso e particolare al proprio capo di abbigliamento. Quindi, la domanda giusta da farsi ora è: quali sono le gonne di jeans con i bottoni più belle dell’estate 2015?

    Dai capi di abbigliamento di moda negli anni ’70, dunque, ecco spuntare la gonna di jeans con i bottoni davanti, un evergreen di quel decennio che molte maison e fashion brand hanno voluto riproporci quest’anno. Di creazioni ce ne sono molte a cominciare da Asos che ha saputo riproporre questo capo iconico declinandolo in varie sfumature dei denim, tra cui anche il bianco e il color mattone. Le sue sono corte, sono longuette, sono dritte, aderenti o svasate, quindi scegliete quella che più si adegua alla vostra silhouette.

    Molto belle anche le gonne di jeans con bottoni di Zara per l’estate 2015, tra le quali spuntano vari modelli longuette e chiari, anzi alcuni effetto delavé e altri semplicemente vintage, quasi come fossero spuntati dall’armadio delle nostre mamme o delle nonne (dove vi consigliamo di fare un salto!). Da non perdere le creazioni di Chloé che in questa stagione ha saputo interpretare alla perfezione il mood seventies così come Stella McCartney e AG Jeans, con il quale ha collaborato Alexa Chung che ha sfornato una serie di minigonne da abbinare con facilità per outfit chic.

    Da non perdere i modelli bellissimi di Balmain, sui quali troviamo una doppia fila di bottoncini dorati stile militare, e quelli di Miu Miu, con taschine realizzate all’uncinetto colorato. Quelle di Milk It presentano una lavorazione effetto patchwork, le gonne con i bottoni davanti di Au jour le jour sono impreziositi da brillanti paillettes mentre quelle di Pussycat London vantano fantasie tono su tono dal tocco floreale.

    Nella nostra gallery vi abbiamo riservato le più belle gonne in denim caratterizzate da una chiusura di bottoni anteriore della stagione, perfette per essere in linea con le tendenze moda dell’estate 2015: non perdetele.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GonneModa Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda Ultimo aggiornamento: Martedì 30/06/2015 20:47

    Milano Moda Donna

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI