Speciale Natale

Tendenze estate 2015: la camicia a righe [FOTO]

Tendenze estate 2015: la camicia a righe [FOTO]
da in Camicie, Moda Primavera/Estate 2015, Must have, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    La camicia a righe si propone come una dei must have in linea con le tendenze moda dell’estate 2015. Le abbiamo viste durante le scorse sfilate e ancor di più negli store e nei cataloghi dei più amati fashion brand. Quando si pensa alle camicie a righe immediatamente ci focalizziamo sui modelli con fasce verticali bianche e blu e certamente, anche perché lo stile nautical in questa stagione è sempre molto in, non ci sbagliamo ma è anche vero che ci sono numerose varianti, persino color block. Inoltre, i nuovi modelli sono stati confezionati con tessuti dai più leggeri, e anche un pizzico trasparenti, a quelli più classici, come il cotone o il lino.

    Ciò che più colpisce in questo periodo è la silhouette delle camicie da donna, perché alcune di queste risultano abbastanza classiche ma la maggior parte invece è oversize e a volte anche asimmetrica, come nel caso dei modelli di Asos, che addirittura punta su spacchi e aperture posteriori, per svelare la schiena, o quelle di Zara, che nel suo catalogo ne ha inserite moltissime, alcune delle quali smanicate. Da non perdere i modelli in black&white, come quelle di Warehouse o di River Island per chi ama uno stile molto definito, o anche le creazioni targate Anthony Vaccarello, con fondo scuro ma trasparenze sensuali e intriganti.

    Molto belle anche le camicie a righe di See by Chloè, che vantano colori brillanti e inaspettati, come il verde petrolio, il rosso scuro e l’azzurro vivace, così come Balmain che ha osato con il fascino intramontabile del color block.

    All’interno della collezione Valentino primavera/estate 2015 troviamo invece quelle multicolor effetto arlecchino che però sono anche interessate da una stampa insolita, leggermente a zig zag. Se preferite abbinare la camicia bianca al vostro solito look quotidiano potreste osare con qualche sfumatura più leggera, magari impreziosita da tocchi di tinte sorbetto o anche tono su tono, oppure in alternativa scegliere le nuance più autorevoli.

    Alcune delle camicie a righe possono essere annodate, stile anni ’50, e potreste abbinarle a dei pantaloni a vita alta, per look alternativi e molto glamour, oppure a delle gonne femminili e un pizzico sensuali. Inoltre, ci sono anche quelle cropped, che vi consigliamo di indossare nello stesso modo in cui mettereste quelle annodate. E ora non perdetevi la nostra fotogallery, dove potrete scoprire meglio questa nuova tendenza moda dell’estate 2015 e vedere i modelli più belli della stagione.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CamicieModa Primavera/Estate 2015Must haveTendenze moda

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI