Speciale Natale

Tendenze estate 2012, tutte chic e sensuali con il body [FOTO]

Tendenze estate 2012, tutte chic e sensuali con il body [FOTO]
da in Moda Autunno/Inverno 2012-2013, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    E’ la tendenza più sensuale delle passerelle primavera estate 2012, vi stiamo parlando del body, quel capo di abbigliamento sensuale e misterioso un tempo riservato esclusivamente al settore underwear ma che, grazie a numerosi stilisti, è divenuto un capo molto glamour da sfoggiare nelle serate d’estate. Ma chi sono i fashion designer che hanno deciso di osare con degli outfit così scoperti? Prada, Louis Vuitton, Dolce&Gabbana e tutti i grandi nomi della moda internazionale ed italiana che troverete nella nostra fotogallery in cui questo trend emerge con tutto il suo fascino e la sua forza evocativa.

    Per questa stagione calda i fashion brand hanno osato davvero e, nonostante le lunghezze delle gonne si siano allungate grazie alla ricomparsa delle longuette, sono scese in passerella ragazze con degli strepitosi body, preziosi grazie alla lavorazione e alla presenza di pietre preziose oppure tramite stampe coloratissime, di grande tendenza in questa estate 2012.

    Prada ha puntato su dei body colorati e con splendide stampe damascate che esaltano le curve femminili grazie ad un accorgimento: una cintura sottile studiata per esaltare il punto vita. Davvero molto bello il modello in rosso coordinato ad un soprabito con la stessa stampa. Ci è piaciuta molto anche la proposta di Louis Vuitton che ci ha svelato dei body dallo stile decisamente fanciullesco, in delicati toni pastello da indossare, anche in questo caso, con cappotti sofisticati e l’immancabile fashion collar, un accessorio di grande tendenza in questa stagione lanciato proprio dalla maison francese.

    Più utilizzabili nella vita quotidiana sono alcune proposte che si distanziano maggiormente dal settore underwear e che assomigliano di più a classici capi d’abbigliamento.

    Ne sono un esempio alcuni body che vedete nella nostra fotogallery che assomigliano molto a delle jumpsuit con gli shorts, una scelta decisamente azzeccata e che vi consigliamo di sfoggiare in una serata più speciale d’estate.

    Ma i body più originali di tutti sono quelli portati in passerella da Dolce&Gabbana. La griffe italiana ha davvero sbaragliato la concorrenza e conquistato le cover dei magazine più importanti del mondo grazie ai suoi body dallo stile barocco e ricercato, impreziositi da pietre preziose colorate, come quello che sfoggiò la bellissima Bianca Balti sulla copertina di Vogue Japan.

    A questo punto, vi chiederete, ma si tratta di una tendenza da seguire? A nostro parere questi body sono dei veri capolavori sartoriali eppure riteniamo che non sia il caso di scoprire così tanti centimetri di pelle (sarebbe come uscire di casa in lingerie o costume da bagno), magari li si potrebbe indossare come un top con pantaloni capri o pencil skirt. E voi che cosa ne dite, come indossereste uno di questi body?

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Autunno/Inverno 2012-2013Tendenze modaStampe

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI