NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze estate 2012, total look white

Tendenze estate 2012, total look white
da in Donna, Moda, Moda Primavera/Estate 2012, Stilisti, Tendenze moda
Ultimo aggiornamento:

    In questa estate 2012 il bianco non andrà di moda solamente per gli abiti delle spose, ma sarà un evergreen anche per tutte le donne che vorranno sfoggiare uno dei must have della stagione calda, che non vediamo l’ora che arrivi. Una tonalità delicata, molto femminile, proposta in diverse nuance, da quelle più candide a quelle più particolari, che i migliori marchi di moda famosi a livello internazionale ci hanno proposto nelle loro collezioni di moda per la primavera-estate 2012. Il bianco, infatti, sarà uno dei trend che dovremo assolutamente seguire tra qualche mese…

    Il bianco è perfetto sia per le situazioni più formali che per quelle maggiormente informali: abiti, maglie, gonne o shorts, ma anche pantaloni, capispalla, senza dimenticare gli accessori, dovranno per forza essere di questo colore per essere alla moda in questo periodo. Accanto ai classici total black look, che vediamo anche troppo spesso, finalmente un po’ di respiro con il white, declinato in numerose nuance.

    Vediamo insieme alcune proposte dei grandi marchi di moda che per la primavera-estate 2012 ci hanno proposto i loro look bianchi.

    emporio armani bianco
    Emporio Armani con la sua sfilata primavera-estate 2012 ci dà una lezione di come dovrà essere indossata questa tendenza, con abiti che si fanno bon ton, molto eleganti e garbati: abbiamo diversi modelli, tutti impreziositi dall’immancabile cappellino che si fa anch’esso white, ma con profili neri, colore che troviamo anche in dettagli come fiori che vanno ad impreziosire look formati da corpetti sensuali e gonne che danno movimento al look.

    moda bianco dolce gabbana
    Anche il marchio di moda italiano Dolce&Gabbana sfrutta la tendenza del bianco nella collezione primavera-estate 2012 che abbiamo visto sfilare a Milano Moda Donna. Per i due stilisti ecco comparire vestiti deliziosissimi, che diventano iper femminili grazie a sapienti giochi di trasparenze e pieghe, con plissé e volant ad impreziosire dei look romantici e volutamente bon ton.

    Chanel bianco
    Non poteva mancare il bianco nella collezione di Chanel: Karl Lagerfeld propone la purezza della perla, facendo sfilare sulla sua passerella delle creazioni incantevoli. Abiti che rendono giustizia alla bellezza della donna, mostrandone, con discrezione, le gambe, ma anche impreziosendone il corpo con dettagli che donano movimento all’outfit. Anche i costumi da bagno si declinano in questa tonalità… E persino la scenografia delle sfilate di Parigi!

    moda bianco dior
    Moda anni Cinquanta per il marchio di moda francese Christian Dior, che ci propone tutta una serie di look dal sapore retrò, declinati nel colore candido del bianco: abiti eleganti impreziositi da fiori, con gonne ampie a ruota, che ricordano le donne di qualche decennio fa. Per look che non passeranno sicuramente inosservati nella prossima primavera-estate 2012. Bianco visto anche nel parterre… Leighton Meester prevede i trend delle passerelle… :D

    valentino bianco
    Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli abbandonano il rosso Valentino, per presentare una collezione primavera-estate 2012 che declina molti capi e numerosi accessori in questa tonalità candida che andrà di moda in questa stagione. I due direttori creativi del fashion brand adorano il bianco, una nuance che non poteva mancare e che ritroviamo in abiti da sera davvero molto sofisticati, ma anche in abiti da cocktail dal sapore retrò.

    740

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DonnaModaModa Primavera/Estate 2012StilistiTendenze moda
    PIÙ POPOLARI