NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tendenze estate 2012, le stampe geometriche invadono abiti e accessori

Tendenze estate 2012, le stampe geometriche invadono abiti e accessori
da in Abiti, Moda Primavera/Estate 2012, Tendenze moda, Stampe
Ultimo aggiornamento:

    E’ un trend che di sicuro non vi farà passare inosservate eppure, le stampe geometriche, nella loro vivacità e forte appariscenza sono terribilmente glamour. Vi sarete rese conto, sfogliando le pagine virtuali del nostro sito, che in questa primavera estate 2012 sarà davvero difficile sfuggire da un capo d’abbigliamento o da un accessorio stampato. Abiti, pantaloni, giacche, t-shirt, scarpe e borse, non c’è capo che non ci sia stato proposto in versione stampa multicolor, floreale, fantasia, tutta frutta e ortaggi o dallo stile etnico. Ma c’era ancora un tipo di stampa di cui non vi avevamo ancora parlato, la più esuberante e vivace che prende in prestito motivi geometrici e ce li restituisce in versione super chic.

    Ci sono davvero stampe per tutti i gusti e, grazie alle proposte variegate degli stilisti, in questa stagione avrete davvero l’imbarazzo della scelta. Basti pensare alla collezione tutta frutta e verdura firmata Dolce & Gabbana che, nel corso dell’anno ha già conquistato i favori di fashion editor e celebrities, per non parlare delle griffe che ci hanno proposto tessuti dal motivi e dai colori che ricordano le terre dell’Africa. Ma cosa succede quando due trend, stampe da una parte e colori vivaci dall’altra, si intrecciano? Ecco nascere i motivi geometrici, cool ed irresistibilmente audaci.

    E’ tutto un fiorire di triangoli, cerchi, quadrati e righe trasversali che, spesso intrecciandosi in tonalità esplosive, impreziosiscono e fanno la differenza su abiti, jumpsuit, gonne e tanti capi d’abbigliamento ed accessori.

    Alcuni brand, come Cacharel, hanno scelto addirittura di proporci questi intriganti motivi sui collant. Certo, adesso comincia a fare un po’ troppo caldo per sfoggiarli ma sembra proprio che questa tendenza, la prossima stagione autunnale, non andrà in pensione.

    Tra le griffe italiane che, da sempre, hanno fatto del colore e anche dei motivi geometrici il loro punto di forza ci sono Marni e Missoni, due griffe amate in tutto il mondo proprio per le loro collezioni vivaci, sbarazzine e dal fascino retrò. Tra i capi d’abbigliamento più interessanti propostaci dai due brand c’è l’abito di Missoni, nei toni del blu con rouches e dei motivi geometrici a rendere ancora più vivace questo vestito.

    Ma le stampe geometriche, oltre ad essere declinate in colori fluorescenti, sono proposte anche in tonalità più calde. E’ il caso della jumpsuit firmata Karen Walker che si ispira al tema del viaggio e alla magia delle lontane terre dell’Africa.

    E voi cosa ne dite di questo nuovo trend primavera estate 2012?

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiModa Primavera/Estate 2012Tendenze modaStampe
    PIÙ POPOLARI